Acconciatura fai da te per San Valentino: treccia laterale annodata


Se avete in mente un San Valentino romantico, vi servirà senza dubbio la pettinatura giusta. L’ideale è un’acconciatura semplice da realizzare ma romantica, che non sia troppo impegnativa e che si adatti a qualunque abito abbiate intenzione di indossare. La treccia laterale annodata è l’acconciatura perfetta perchè si realizza in pochi minuti e si può abbellire con un fermaglio prezioso – come quelli decorati di brillantini – oppure con una molletta appariscente, come il meraviglioso fiore rosso che vedete indossare alla bravissima tutorialist Lilith Moon. I passaggi per creare questa pettinatura sono pochi e semplici. Seguiteli alla lettera e il risultato sarà splendido.

Per realizzare questa pettinatura dovreste partire dai capelli lisci, ma otterrete un risultato ottimo anche con i capelli mossi. L’importante è che la parte superiore – quella che va annodata – sia abbastanza liscia, in modo da fare vedere bene l’intreccio che verrà fuori.

Step 1. Prendete una ciocca di capelli laterale vicino alla fronte e dividetela in due. Annodate le due ciocche – come un nodo semplice – seguendo la direzione che vedete nel video tutorial.

Step 2. Prelevate un’altra ciocca di capelli a destra e una a sinistra, in modo da aggiungere capelli alle due ciocche iniziali. Realizzate ancora un altro nodo e proseguite così, aggiungendo ciocche e annodando, fino a quando con la treccia non avrete superato l’orecchio. Annodate le estremità della treccia con un elastichino invisibile.

Step 3. Potete completare l’acconciatura con un fermaglio a vostro gusto. Se vi piace, potreste anche annodare i capelli nello stesso modo dall’altro lato della testa e poi applicare il fermaglio al centro, dove le due trecce si uniranno. Nel video tutorial vedrete che i capelli si possono rinfoltire con delle extension. Se avete capelli troppo fini ma non avete delle extension a disposizione, potete cotonare i capelli che ricadono sulle spalle con un pettine a denti stretti, seguendo la direzione che dalle punte va fino alle radici.