Acconciatura retrò dalla Parigi Fashion Week 2015

Portrait At Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2014-2015

Le acconciature retrò apparse alla Parigi Fashion Week sono subito diventate di tendenza. Gli esperti di Jean Louis David ci spiegano come realizzare questa acconciatura retrò vista alla sfilata di Olympia Le Tan alla Paris Fashion Week.

Affascinanti e intramontabili, le acconciature vintage sono il massimo dell’eleganza e si possono portare con disinvoltura non solo per occasioni speciali ma anche come look da adottare tutti i giorni. Abbinata ad un make up elaborato può diventare anche una pettinatura sofisticata adatta ad occasioni in cui è necessario essere elegantissime.

Realizzare questa acconciatura a onde è molto facile. Da un punti di vista strutturale si tratta di una coda di cavallo bassa in cui un ciuffo laterale è lasciato sciolto. L’effetto a onde da all’acconciatura la sua aria vintage, mentre il colore dei capelli è lasciato al naturale e il finish della chioma è ultra lucido.

Per realizzare questa coda di cavallo retrò pettinate i capelli con la riga di lato e lasciate libera una ciocca morbida. Legate il resto della chioma in una coda di cavallo bassa e semplice. Adesso dedicatevi alla creazione delle onde. Con il ferro arricciacapelli create dei ricci morbidi e poi scioglieteli, pettinando con una spazzola piatta. A questo punto fissate le onde con i becchi d’oca e riscaldateli con il phon a calore leggero. Lasciate i capelli in posa per 30 minuti e poi eliminate i becchi d’oca. Fissate la lunghezza della ciocca anteriore alla coda di cavallo con alcune forcine e fate attenzione che restino invisibili.

 

Fonte| Jean Louis David

Photo Credits| Getty Images