3 acconciature di tendenza per l’inverno 2015

 

C’è spazio per tutti tra le tendenze capelli dell’inverno 2015. Chiome selvagge, capelli lisci come spaghetti o look metropolitano: ad ognuno la sua pettinatura. Secondo quanto abbiamo potuto sbirciare tra le immagini delle sfilate, pare proprio che saranno tre le tendenze più importanti: i capelli in stile bohemien, lo chignon bun XXL e il wet look.

sem38_tendance_ChignonBcbg

Capelli stile bohemien

sem38_tendance_Boheme

La tendenza hippy non è mai passata di moda. Lo dimostra il fatto che il raccolto spettinato, le trecce scomposte e tutte le pettinature con capelli mossi sono sempre tra le più di tendenza da ormai molte stagioni. Forse il vero successo dei capelli stile bohemien sta nel fatto che si tratta di pettinature facilissime da realizzare ma una cosa è certa: hanno un fascino intramontabile. Come fare una pettinatura bohemien? Facile. Realizzate una treccia, oppure una coda, oppure uno chignon al centro della nuca o laterale. L’importante è che ognuna di queste pettinature sia trascurata, sfilacciata, trasandata. Ad arte, si intende!

Chignon bun XXL

chignon bun alto

Munitevi di ciambella per chignon e relizzate un raccolto proprio al centro della testa, molto in alto. Questo tipo di chignon era una volta riservato alle ballerine ma oggi è per tutte, e va benissimo sia in occasini eleganti che abbinato ad un look casual. L’importante è avere capelli lunghi abbastanza da realizzare uno chignon bun grande e largo.

Wet look 2015

sem14_tendance_WetLookChic

 

Alcune lo amano, altre lo odiano. Fatto sta che si tratta della pettinatura più trendy in assoluto, vista anche su passerelle importanti come Just Cavalli. Si tratta di portare tutti i capelli indietro e scoprire completamente il volto. L’effetto wet look si dovrà realizzare solo in una zona, quella che va dalle radici alle mezze lunghezze. Da lì in poi dovrete lasciare i capelli al naturale.

Photo Credit| Jean Louis David