BB cream nails, l’effetto amato dalle star

Le BB cream nails sono una delle ultime tendenze in fatto di unghie. E basta osservare la loro naturalezza per comprendere il perché di questa preferenza.

BB cream nails semplici ed eleganti

Soprattutto dopo un periodo nel quale, ad andare avanti, erano principalmente manicure variopinte, eccessive, non di rado create grazie all’aiuto di gel 3D. Quest’anno e soprattutto in questo momento la delicatezza e la semplicità sembrano volerla fare da padrona.

Le BB cream nails sono espressione di tutto ciò. E piacciono molto alle star. Forse perché è stata proprio una di loro, Sofia Richie, a portare sotto i riflettori questo tipo di tendenza, presentando una semplicità che davvero non si vedeva da tempo al suo matrimonio.

Questo tipo di manicure, senza dubbio, è adatta a qualsiasi tipo di unghia, mano ed età della persona che la porta. È una semplicità che col tempo ha conquistato anche Kate Middleton e Meghan Markle, fan delle unghie naturali ed eleganti. Le chiamiamo BB Cream nails ma in realtà si dovrebbe parlare di effetto BB Cream perché, grazie a una manicure semplice e alla lacca utilizzata, si ottiene un effetto naturale. Il quale da molti viene comparato a quello che si ha sulla pelle quando viene stessa della crema colorata.

In poche parole, non viene coperto effettivamente il colore dell’unghia ma viene valorizzato dallo “smalto” scelto. Non viene infatti utilizzato un prodotto colorato: si spazia dal trasparente o al rosato naturale. Questa tendenza punta essenzialmente a dar vita a una manicure elegante, curata e il più naturale possibile.

Adatte a chiunque

A seconda dei gusti è possibile, per le BB cream nails, puntare su un composto più o meno trasparente o lattiginoso. E attenzione: è qualcosa sia riproducibile con un semipermanente, sia attraverso la classica ricostruzione in gel. Ovviamente affidarsi in tal senso alle mani esperte di un professionista consente di avere un risultato duraturo e privo di sbavature.

Detto ciò, per quanto sia adatta a qualsiasi forma di unghie, il consiglio è quello di puntare comunque a mantenerle corte rispetto a uno stiletto. Più che altro per far sì che la mano possa avere un aspetto totalmente naturale.

Insomma, il 2024 mette a disposizione questo approccio alla manicure che consente di poter essere eleganti e naturali allo stesso tempo. E di avere delle mani adatte a qualsiasi look e occasione si voglia. Di certo è una tendenza questa che si adatta davvero a essere portata da chiunque. Anche da chi di solito è contrario ad apporre sulle proprie unghie qualsiasi prodotto.