Nell’episodio 10 Alessia fa una richiesta molto comune a Clio: qual’è il makeup che valorizza gli occhi di chi porta gli occhiali da vista?
L’occhiale ormai non è solo più un oggetto per correggere difetti visivi, ma è diventato un vero e proprio accessorio trendy e di moda, l’importante è indossare la forma che si adatta al proprio viso e mettere in risalto gli occhi incorniciati dalla montatura, senza eccessi e seguendo alcune piccole dritte come quelle che da Clio ad Alessia.
Questi sono alcuni dei prodotti usati da Clio su Alessia:
- Palette ombretti marroni opachi (MAC Omega, Kid, Vanilla, Embark, Charcoal Brown, Concrete Espresso, e MUD Taupe), per le sopracciglia;
- Sephora Retractable Brow Pencil Waterproof, per le sopracciglia;
- Too Faced Shadow Insurance, primer occhi;
- MAc Eyeshadow Paradisco, ombretto pesca su tutta la palpebra;
- Essence Multi Action Mascara;
- Makeup For Ever HD Foundation, fondotinta ad alta definizione;
- Makeup For Ever Velvet Finish Compact Powder, cipria compatta;
- Sephora Blush;
- Revlon ColorBurst Lip Butter (forse Cotton Candy), rossetto rosa.
Federica invece desidera indossare un look classico ed intramontabile imparando a realizzare il makeup di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, per uno sguardo dolce e sensuale, romantico e sexy, un look che mettere in primo piano gli occhi da gatta enfatizzati con eyeliner e ciglia finte.
Si tratta di un makeup non troppo difficile da realizzare, basta avere un pò di dimestichezza nell’applicare l’eyeliner e le ciglia finte, un vero classico adatto ad ogni occasione.
Questi sono alcuni dei prodotti usati da Clio su Federica:
- Palette ombretti marroni opachi (MAC Omega, Kid, Vanilla, Embark, Charcoal Brown, Concrete Espresso, e MUD Taupe), per le sopracciglia;
- Coastal Scent 28 Neutral Palette, ombretti neutri;
- MAC Eyeshadow Carbon, ombretto nero opaco;
- Eyeliner in gel nero
- Ardell Lash Accents, ciglia finte per l’angolo esterno dell’occhio;
- Makeup For Ever HD Foundation, fondotinta ad alta definizione;
- MAc Lipstick.