E’ grande il fascino dei fiori notturni, che sbocciano solo la sera e sono ammantati dei colori della notte. Sprigionano forza e magnetismo, ma devono essere sfiorati con grande gentilezza , perché hanno un’anima fragile e delicata. La donna che li ama è profondamente sensuale, appassionata e sicura di sè, ma anche raffnata e leggera come un soffio. Ed è proprio a lei che Yves Saint Laurent ha pensato con la sua splendida e ricca collezione autunno inverno 2012, creata dal geniale Lloyd Simmonds.
L’incanto del make up autunno inverno di Yves Saint Laurent è dato dai contrasti, tanto amati dal compianto stilista: l’incarnato latteo, eburneo e perfetto contrasta con il nero profondo e tutte le sue molteplici sfumature notturne, che vanno dal blue indigo al melanzana, fino al verde bosco e al viola prugna.
Le labbra si vestono di petali con colori chiari ed eterei, oppure si accendono di mistero e passione con il viola, il mauve e il rosso. Gli occhi sono sapientemente disegnati con studiati e fumosissimi smokey eyes verdi e prugna, mentre le gote assumono una definizione diversa, ma ugualmente elegante con l’azzardo di lilla o di rosso corallo, oltre ai classici pesca e rosa bonne mine. Unghie dark che richiamo gli occhi a completare questo trucco da fata della notte.
Quattro buovi Blush Radiance, composti di quattro sfumature in altrettanti quadrati, da usare miscelati o a due a due per ottenere un effetto luce sempre intenso e mai artificioso.
Una splendida palette ombretti Ombrés 5 Lumières nella versione Jardin de Minuit, declina i toni del verde scuro, parma, melanzana, viola e verde acqua, polveri dai riflessi cangianti e dalla resa brillante.
La laque 43 – wintergreen e la laque n°44 moonlight blue vestono le unghie di tonalità scurissime e multisfaccettate, di grande tendenza e dalla resa laccata.
Labbra sensuali, luminose e delicatamente perlate con i Rouge Volupté Perle nei colori Beige Impétueux, Mauve Céleste, Prune Effronté, Orange Incandescent, Rouge Mystère e Violet Envoutant. Con cere vegetali e polimeri di silicono, assicurano estrema scorrevolezza, comfort e un sensuale effetto a specchio.