Collezione Sun Make Up 2011 Diego dalla Palma

 

estate 2011 collezione make up by Diego dalla Palma

Sole. Mare. Abbronzatura. Incarnato ambrato e sensuale, voglia di apparire belle così come siamo. Ci vengono incontro, per raggiungere questo scopo, decine e decine di case cosmetiche. Abbiamo visto come Estée Lauder proponga toni del miele abbinati a sferzanti pennellate fluo, adesso vedremo come l’italiano Diego dalla Palma interpreta la “sua” estate. La collezione sarà distribuita a partire dal mese di aprile.

Mini premessa: le summer collections sono tutte molto simili tra loro. Il punto sta nel trovare la soluzione più adatta e confortevole alle nostre esigenze: terre e illuminanti in ogni dove, tonalità calde che ricordano la sabbia e i tramonti, guizzi di vivacità color del mare e del cielo, sulle labbra quasi sempre neutralità o colore cremoso in trasparenza. La fantasia non regna certo sovrana, come abbiamo già visto per le limited editions primaverili!

Le differenze possiamo trovarle nella resa, nella texture e nei risultati: Diego dalla Palma, in questo senso, mi piace perché è basic ed essenziale, raramente si concede finish estrosi e si limita a produrre buoni prodotti a un ottimo prezzo, il che non è poco nell’accozzaglia di medio bassa qualità che viene spesso immessa sul mercato.

Il cuore della collezione Sun make up è costituito dal Sun foundation SPF 30 e dalla Maxi terra. Durante la stagione calda molte (me compresa) tendono a preferire le formulazioni compatte in polvere, al massimo delicatamente cremose, ma sempre tendenzialmente asciutte. Questo fondotinta è leggero e modulabile, esalta il naturale incarnato dorato accentuandone la luminosità. Contiene Collaxyl® LS: potente attivo dall’azione anti-età, anti rughe, rassodante e rigenerante e Blue Seakale, estratto di fiori marini, che protegge la pelle dalle aggressioni esterne come freddo, sole, vento e inquinamento, contrastando la formazione di radicali liberi.

Il bronzer è il must dell’estate: con una pennellata su tempie, zigomi e decolleté sembriamo subito più sane e vitali. Questo di Diego dalla Palma è impalpabile e sottile, con pigmenti di luce riflettente e particelle di polvere atomizzata che si fondono con l’incarnato in tutta naturalezza, senza formare chiazze o aloni. Ha un finish satinato che si presta ad ogni occasione e in più assorbe l’eccesso di sebo dovuto a caldo e umidità.

La Base trucco Attivatore di meanina è un freschissimo gel viso che favorisce lo sviluppo di un’abbronzatura più intensa e duratura. Preserva dalla disidratazione e prepara la pelle a difendersi dall’azione dei radicali liberi. Per il corpo possiamo optare per l’Emulsione corpo Attivatore di melanina, protettiva e anti-ossidante.

I Sun lipgloss SPF 15, proposti in tre tonalità, proteggono e regalano estremo comfort alle labbra, in estate così spesso strapazzate dagli agenti atmosferici. Nella formula troviamo olio di acai, ricavato da  uno tra i frutti più nutrienti della foresta amazzonica: molto ricco in omega 3-6-9 e potenti anti-ossidanti. L’ Antileukine™ è un estratto marino, che insieme al Blue Seakale aiuta la pelle a difendersi dai raggi solari e riduce gli arrossamenti.

Per gli occhi Mascara tecnico Semipermanete e matita occhi waterproof, per avere occhi curati e da cerbiatta anche dopo mille tuffi, senza pericolo di aloni, sbavature e macchie!