Come applicare il rossetto correttamente

Come applicare il rossetto correttamente? Non importa l’età che si ha o la tipologia di prodotto che si vuole utilizzare. Vi sono delle regole che vanno sempre rispettate.

Ecco come applicare il rossetto correttamente

Certo, quando l’età avanza alcuni piccoli inestetismi possono portare a risultati di minor pregio. Sapere come applicare il rossetto correttamente, quindi, diventa basilare.

Lo ripetiamo: e un discorso valido anche per le giovanissime. La prima cosa che non dobbiamo fare, soprattutto se siamo delle persone mature di età, è quella di applicare il rossetto su delle labbra screpolate. Per tantissimi motivi possiamo soffrire di una maggiore disidratazione e le labbra sono una delle prime parti nelle quali ciò è visibile.

Cosa possiamo fare quindi? Senza dubbio ammorbidirle utilizzando uno scrub delicato che possa rimuovere la pelle secca, stimolando allo stesso tempo la circolazione. È un piccolo trucco, innocente, capace di rendere le labbra più carnose e lisce all’istante. Come applicare il rossetto correttamente passa anche per l’utilizzo del balsamo labbra.

E non solo nel momento in cui la temperatura scende e di conseguenza le nostre labbra sono esposte maggiormente agli agenti atmosferici. È un passaggio che deve essere eseguito una volta fatta l’esfoliazione. Questo prodotto infatti rende possibile non solo mantenerle idratate ma anche morbide ed elastiche. Il consiglio è quello di utilizzare il balsamo labbra nel corso della notte. In alternativa è possibile applicarne uno strato molto sottile tamponandolo prima dell’applicazione del rossetto.

Attenzione alle sbavature

La quantità in questo caso è importante perché si rischiano sbavature se non si rimuovono gli eccessi. Quando si pensa come applicare il rossetto correttamente, la matita per il contorno labbra è un prodotto utilizzabile a seconda delle scuole di pensiero. Di solito tende a sbavare un po’ oltre il bordo della linea delle labbra, soprattutto quando andiamo avanti con gli anni.

Quindi in base alla tipologia di pelle e all’età si dovrebbe pensare a qualcosa che non vada molto a contrasto ma che si abbini molto al colore naturale delle labbra. Allo stesso tempo si consiglia di applicare il rossetto con il pennello. Non è un capriccio da make up artist dell’ultima ora: utilizzare questo strumento consente di definire meglio i contorni e di e gestire il tutto in modo più pulito.

Infine, ma non per importanza, come applicare il rossetto correttamente passa anche per la scelta della giusta tonalità. Pur mantenendo il gusto il suo ruolo principale, cercare di rimanere sui propri toni è consigliabile. Questo perché una scelta corretta in tal senso consente di illuminare tutto il viso.