Cowgirl, look di tendenza per le donne

Cowgirl a volontà questo autunno. Almeno stando alle passerelle delle ultime settimane, che hanno reso palese quanto i capi di abbigliamento in stile western ci faranno compagnia nei prossimi mesi.

Look da cowgirl per l’autunno

Intendiamoci: il look da cowgirl è decisamente una spanna sopra a tante e tante mode viste negli ultimi tempi. E tra una cosa e l’altra è anche uno di quelli che maggiormente possono adattarsi, grazie a diversi capi, alla fisicità di tutte. È vero allo stesso tempo però che è difficile immaginare l’adattarsi di questa tipologia di outfit a ogni occasione. Per forza di cose ci sarà la necessità di fare a meno di alcuni elementi. Immaginate una donna andare in ufficio con un cappello da cavallerizza.

Non è un elemento propriamente versatile. È pur vero che è possibile prendere alcuni elementi di questo stile cowgirl e farli propri a seconda delle occasioni. Ci viene di pensare in prima istanza alla cintura. Quelle grandi e importanti che possono adattarsi tanto a camicie lunghe, anche scozzesi, quanto a maglioni leggeri lunghi fino al ginocchio.

O ancora a degli stivali texani che non solo possono rivelarsi molto comodi in tante occasioni ma possono essere abbinati anche a pantaloni di diversa tipologia o gonne in jeans. Un total look da cowgirl come visto anche su Jennifer Lopez nelle ultime passerelle non è proprio facile da gestire per tutti. Ma, come già anticipato, è possibile giocare con i diversi elementi che lo compongono.

Diamo spazio agli accessori

In fin dei conti camperos bassi e copricapi in feltro possono divenire elementi importanti di un look più sbarazzino che elegante ovviamente. In tutta onestà, a meno di party con specifici dress code, lasceremo a casa i pantaloni da rodeo se questo dovesse significare portare anche i gambali in pelle.

Va bene essere alla moda e seguire ciò che Stella McCartney ci propone sulla passerella ma, soprattutto nella vita di città italiana, tutto ha un limite. È quasi auspicabile il nude look che abbiamo visto girare questa estate tra vip e meno vip. Non dobbiamo però trattenerci assolutamente, come già anticipato, su accessori che possono essere sfruttati in maniera versatile in molte occasioni.

Soprattutto se pensiamo alle scarpe possiamo anche puntare su mocassini, sempre in pelle falsa, riportanti le classiche decorazioni americane. O ancora il cappello in feltro che se davvero tornasse di moda farebbe contente indistintamente tantissime persone di entrambi i sessi.

Una cowgirl non sarà mai effettivamente sobria, ma possiamo giocare su trasparenze e tessuti per poter rendere più gentile questa tendenza.