Creme antirughe: gli ingredienti più efficaci per ogni età

Le creme anti-rughe non sono tutte uguali e, soprattutto, non hanno tutte gli stessi principi attivi. In commercio esistono tantissimi prodotti ma seconda dell’età della donna e del livello di invecchiamento della pelle è necessario scegliere il prodotto con l’ingrediente più adatto per mantenere la pelle in piena forma, luminosa e tonica. Le rughe del resto sono un problema inevitabie ed è bene pensare per tempo a contrastarle, utilizzando i prodotti giusti.

1. Acido Ialuronico per donne dai 35 ai 45 anni

L’Acido Ialuronico puro aiuta a rivolumizzare il viso contrastando la perdita di tono. Un prodotto a base di acido ialuronico vi aiuterà a ripristinare i volumi del viso e a riempire le prime rughe per ritrovare la bellezza di una pelle fresca e tonica, come quando avevate 20 anni.

> COENZIMA Q10, UN AIUTO CONTRO L’INVECCHIAMENTO CUTANEO

2. Il Pro-Xylane per donne dai 45 ai 55 anni

Quando ci si avvicina ai 50 anni la pelle comincia a dare segni più evidenti dell’invecchiamento cutaneo. Si accentuano i segni sulla fronte e sui lati degli occhi e quindi è necessario utilizzare prodotti più intensivi che ridensificano la pelle e rimodellano i contorni del viso. Il Pro-xylane (zucchero estratto dal lego di faggio) è l’ingrediente giusto.

> LINEA ALL’ACIDO IALURONICO FIRMATA L’ERBOLARIO

3. Estratti di peonia per donne dai 55 in su

A partire dai 55 anni il rinnovamento cellulare rallenta molto e le cellule si rigenerano molto più lentamente. E’ quindi importante riattivare la coesione cellulare e combattere il cedimento dei tessuti. Per un trattamento fortificante intensivo sono utili gli estratti di peonia che aiutano a correggere le irregolarità della grana della pelle che così diventa più fresca, rimpolpata, splendente.