Dior Blue Tie collezione make up autunno 2011

Dior Blue Tie collezione make up autunno 2011

Il blu notte è l’unico colore che può competere con il nero. (Christian Dior)

Impossibile contraddire uno dei più grandi stilisti di tutti i tempi e se poi il blu è anche una delle tonalità di tendenza per questo autunno, è impossibile immaginare qualcosa di diverso dalla Blue Tie, collezione con la quale la Maison Dior propone il suo look stagionale.

La donna Dior è seducente e sensuale ma allo stesso tempo raffinata: sguardo profondo messo in primo piano da uno smokey rigorosamente blu notte impreziosito da texture shimmer che donano luminosità e dimensione, le labbra esaltate da tonalità sheer delicate ed il viso è dolcemente scolpito. E’ un look dall’aria forse un pò austera, definito da Dior maschile ma al tempo stesso ultra-femminile, che punta tutto sulle sfumature e l’effetto fumè.

Le due splendide palette proposte in edizione limitata per la Blue Tie sono la Blanc Smokey e la Bleu Smokey, in confezione gioiello metallica argentata che racchiude 4 ombretti compatti che si alternano in finish opachi e shimmer accanto ad un gloss compatto effetto nude.

Altra novità sono le 3 Couleurs Smokey proposte in Smokey Black e Smokey Navy per la collezione ed in altre tonalità che entreranno a far parte della linea permanente. Dior reinventa lo smokey creando una palette che permette di personalizzare il look e ricrearlo in modi diversi: una base per preparare la palpebra e due tonalità, una opaca e l’altra iridiscente, per creare grazie alla contrapposizione dei due finish, make up semplici fino ai più complessi. Per dare ancora maggiore definizione allo sguardo la collezione include anche e le Diorshow Liner Waterproof, con mina automatica, sfumabili e molto resistenti.

Per il viso Dior abbina allo smokey un blush rosato disponibile in due varianti Rose Vintage, nuance delicata e lievemente pescata, e Pink in Love, rosa più intenso ma comunque naturale, entrambi dal finish satinato e luminoso.

In accordo con i blush, anche i Rouge Dior sono in tonalità rosate naturali con il Rose Pisanelle, Rose Tourbillon e Rose Allegro, mentre se desiderate un finish più trasparente e lucido sulle labbra potete optare anche per le nuove tonalità di Serum de Rouge Crystal, ancora più luminosi.

Infine 3 Dior Vernis: Beige Safari, per un nude look anche sulle unghie, Tuxedo, blue laccato, e Blue Denim, intenso e scintillante.

Photo credits: Temptalia