Diptyque immagina, per la sua nuova linea, un meraviglioso viaggio olfattivo che dal Mediterraneo arriva fino al misterioso Oriente: limoni, dei garofani e delle rose turche in fiore. Un’ispirazione che abbraccia i paesaggi accecanti delle coste, la purezza cristallina del mare e i bagliori dorati del deserto. Un percorso di dieci tappe che si concretizza in dieci prodotti di soin per il corpo, nove riti di bellezza e profumi da abbinare secondo i propri gusti.
Anche il packaging risponde a un’esigenza di coccola ritualistica, nel minimalismo dei flaconi e barattoli in bachelite bianca o nera o nel vetro trasparente. La particolarità della gamma sta nel fatto che ogni prodotto presenta una sfumatura olfattiva che la collega alle altre: gli accordi si uniscono, così, in modo sorprendente, equilibrato e in qualche modo personalizzato.
La Crema Esfoliante per il Corpo è Cartagine, con le sue terme rilassanti e purificanti, la ricchezza dei melograni: una crema bicolore morbida e lussuosa, che contiene microgranuli bianchi e neri per esfoliare il corpo. l’olio di melograno e il burro di pesca, allo stesso tempo, garantiscono morbidezza all’epidermide. Nella città di Bisanzio prende vita la Crema Ricca per il Corpo: la rosa bizantina, il miele biologico e l’olio di argan la rendono voluttuosa e preziosa. Una vera carezza che regala alla pelle secca e sensibile una sensazione di comfort ed elasticità
La città d’arte Firenze ispira gli Olii Preziosi per il Corpo e il Bagno: domina l’iris pallida, usato anche dai famosi conciatori toscani per profumare i guanti, unitamente al cedro e a una miscela di olii di mandorla, argan e noce di macadamia: un elisir piacevolissimo che trasforma la pelle in pura seta, da usarsi direttamente per il massaggio o nell’acqua della vasca da bagno.
Il Balsamo Generoso per le Mani nasce nelle strade di Cordoba e si lascia andare alla morbidezza dell’albicocca. Nutre e rivitalizza la pelle grazie al burro di karitè, all’olio di nocciola d’albicocca e d’argan. Per le labbra è Fès, una delle più antiche e affascinanti città imperiali del Marocco, ad essere protagonista: morbido, fondente e non appiccicoso, ripara la mucosa labiale grazie all’olio di Cotone e al Burro di Mango e dona un rossore diffuso per la presenza del pigmento di papavero.