Eccoci alle prime notizie sulle nuove tendenze per le acconciature delle stagioni primavera-estate 2011. Nonostante le temperature ancora piuttosto rigide in febbraio, già cominciamo a sognare sole e divertimenti estivi. L’abbigliamento ed il look non sono certo meno importanti e a questo pensano chiaramente stilisti di moda e capelli. Uno di questi, Orlando Pita, ha messo a punto una nuova pettinatura che saprà accontentare donne e ragazze che vorranno dare un tocco semplice ma d’effetto ai propri capelli, perdendo pochissimo tempo.
La nuova tendenza moda per capelli che vedremo nella prossima primavera-estate si chiama Double Knot Hair, che potremmo tradurre con acconciatura doppio nodo. A sfilare con questa nuova acconciatura sono state le modelle di Michael Kors e non sembra neanche molto difficile da realizzare. La cosa importante è avere i capelli abbastanza lunghi ed al posto dell’intramontabile chignon o della sempreverde coda di cavallo questa “acconciatura doppio nodo” può essere una valida ed interessante alternativa che vi eviterà di andare dal parrucchiere. Inoltre per realizzare questa acconciatura non dovrete stressare per niente i vostri capelli, con piastra e prodotti di styling, vi basterà qualche forcina e una spruzzatina di lacca alla fine per garantirvi una tenuta perfetta.
Applicare la tecnica del Double Knot Hair è molto semplice e saranno necessarie solo alcune forcine. Si otterrà così una pettinatura del tutto originale che permetterà di mantenere eleganza e stile con qualsiasi tipo di abbigliamento. Dopo aver asciugato i capelli (usando mousse o altri prodotti studiati per dare un volume maggiore), dividete i capelli in due ciocche grandi. A questo punto fate un nodo e fermate con delle forcine; procedete allo stesso modo anche con il secondo nodo. Alla fine potete mettere un po’ di lacca per fissare i capelli più corti; cercate comunque di fare in modo che il risultato finale sia quello di un’acconciatura molto naturale. Come vedete nella foto, potrebbe rimanervi un ciuffo di capelli lungo che scende sulle spalle che volendo potete appuntare con una forcina invisibile. In questo modo otterrete un effetto molto simile ad uno chignon, ma molto particolare. Date uno sguardo alla nostra galleria per vedere tutti i passaggi necessari a realizzare il double knot hair.
Photo Credits| Dolly Dust, My fashion pulse, Fashionising