La e.l.f., acronimo che sta per eyes lips face (tr. occhi, labbra, viso), probabilmente non ha bisogno di presentazioni ma per chi ancora non la conoscesse è una marca di make up americana che si contraddistingue per l’ampia varietà di prodotti, qualità discreta e prezzi davvero bassissimi (molti non superano 1,70 euro).
Nata nel 2004 sfruttando come canale commerciale esclusivamente internet, sbarca in Inghilterra nel 2007 ed è proprio alla piattaforma inglese che le acquirenti italiane hanno fatto riferimento fino a circa un anno fa, momento in cui e.l.f. ha iniziato a godere di un grande successo anche da noi. Da qui la decisione di aprire un portale in italiano, sempre e comunque appoggiato all’inglese, dal quale avvengono le spedizioni, ma con la comodità di un sito interamente tradotto e con prezzi in euro.
Come tutti i brand, anche tra i prodotti e.l.f. ci sono alcuni che vale la pena provare ed altri meno, ma grande curiosità ha suscitato lo Studio Flawless Finish Foundation che ha avuto un ampio e positivo riscontro da parte delle americane a seguito del lancio avvenuto qualche mese fa.
Finalmente il nuovo fondotinta è approdato nel mese di luglio anche sul portale italiano ed è quindi possibile acquistarlo al prezzo di 7,50 euro e ad essere invitante non è solo l’economicità del prodotto ma anche le sue caratteristiche.
La texture è liquida, leggera e si fonde perfettamente con l’incarnato illuminandolo, coprenza media, finish opaco satinato, a lunga tenuta e con fattore di protezione solare SPF 15. La formulazione è oil free, quindi adatta anche alle pelli che tendono a lucidare, e lascia la pelle morbida e liscia.
E’ disponibile in 6 tonalità: Porcelain, Sand, Buff, Caramel, Almond e Coco, non molte in realtà, ma la capicità di questo fondotinta di uniformare e fondersi rende ogni nuance adattabile a più di una tipologia di incarnato.