Furry shoes, ne avevamo bisogno?

Le furry shoes? Onestamente non ne avevamo bisogno. Eppure questa nuova tendenza riguardante le calzature sembra mettere d’accordo praticamente qualsiasi appassionato di moda.

Furry shoes e la moda “pelosa”

Le scarpe pelose o gli accessori pelosi sono il must have dell’inverno 2024. E perdonateci se pensiamo che di botto tutti quanti gli appassionati e le persone in generale abbiano perso il buon gusto. Passi ancora per alcuni accessori come penne, borse, sacche di diversa tipologia. Lo abbiamo già visto accadere negli anni ’90, soprattutto tra i giovanissimi. E siamo stati contenti di aver superato quel periodo. Ora, a quanto pare soprattutto le furry shoes hanno conquistato nuovamente le passerelle e con loro l’attenzione dei fashion addicted.

Unico lato a loro favore è quello di essere molto calde, se il modello scelto e lo stivaletto o boots. Perché le ballerine, le flat e le Mary Jane con l’aggiunta di pelo sembrano essere solamente uno scherzo della mente e del gusto. Con lo stivaletto già si può lavorare di più su abbinamenti e look non eccessivamente assurdi. Soprattutto se si punta su delle furry shoes di color vaniglia o beige.

Le case di moda hanno avuto un approccio molto eterogeneo alle furry shoes. Ad esempio Ferragamo ha puntato sulle décolleté con applicazioni fur mentre Versace ha preferito puntare sulla versione flat. I sostenitori di questa moda sostengono che non si parla più di un accessorio che va ad arricchire un look, ma di un elemento attorno al quale costruire tutto il resto.

Un trend destinato a durare?

Lo ripetiamo: tra tutte le tendenze che potevano essere esplorate dal punto di vista delle calzature, le furry shoes non ci fanno impazzire. Il problema è che con molta probabilità potrebbero piacere così tanto da durare un periodo più lungo rispetto a una stagione.

È certo che se si vuole puntare su questo tipo di elemento si deve anche avere la capacità di indossarle senza vergogna in qualsiasi contesto. Magari cercando di equilibrare il tutto il più possibile a seconda della situazione, dato che vediamo difficile in un ambito molto elegante accostare sia una borsa pelosa che delle scarpe della stessa tipologia.

Quel che certo è che sarà molto difficile fermare soprattutto i più giovani dal provare l’ebbrezza di indossare le furry shoes. Ci limiteremo quindi a sperare che la maggior parte di loro punti su boots di diverso colore e tipologia. Complici anche le temperature invernali che richiedono una protezione importante delle nostre estremità. A noi piacciono molto poco ma la domanda nasce spontanea: voi le comprereste?