Il nuovo Trattamento Anti-macchie di Garnier è adatto a tutti i tipi di pelle e riduce visibilmente l’aspetto e la dimensione delle macchie causate dal sole, dall’età e dalle imperfezioni, con l’uso quotidiano la pelle appare progressivamente più uniforme e dall’aspetto più giovane.
Questo nuovo prodotto garantisce tre azioni: previene la comparsa delle macchie proteggendo la pelle dalle aggressioni esterne che stimolano la melanogenesi, grazie all’azione antiradicali, combatte la formazione delle macchie evitando la propagazione degli agglomerati di melanina, e riduce le macchie grazie all’azione esfoliante che agisce sul micro rilievo della pelle, lisciandola e rendendola più morbida.
La texture della crema è particolarmente leggera e fluida e si adatta a tutti i tipi di pelle e la sua formula non oleosa si applica sul viso mattino e sera: poche gocce bastano ad illuminare il viso e ad offrire idratazione alla pelle garantendo un’azione efficace contro i diversi tipi di macchie.
Il segreto della sua efficacia sta nel potente attivo depigmentante concentrato ossia vitamina C Pura al 5% che permette un’azione che riduce l’intensità delle macchie, aiuta a separare le agglomerazioni di melanina e a sollevare le macchie spingendo le cellule sane in superficie ed quindi dona un effetto schiarente, accelera il meccanismo di eliminazione delle cellule morte in superficie, e uniforma il colorito agendo sulle macchie della superficie della pelle.
Seppur nota per le sue molteplici proprietà, la vitamina C pura viene usata raramente perché si ossida rapidamente. Grazie ad un packaging innovativo ed ad una particolare tecnica di riempimento Garnier è riuscito a proteggere la formula e preservare le proprietà per offrire un’azione efficace.
Da un test effettuato su un campione di donne è emerso che con il Trattamento Anti-macchie di Garnier in 4 settimane l ’aspetto di macchie e delle imperfezioni è ridotto per il 73% delle donne e il colorito più uniforme per l’85%, in 8 settimane l’intensità delle macchie è ridotta, e in 12 settimane la dimensione delle macchie diminuisce.