George Clooney e i capelli tinti

George Clooney è un attore di talento e molto affascinante. Tuttavia, non possiamo dire di essere d’accordo con la sua decisione di tingersi i capelli, anche se dipende dal ruolo che ha in uno specifico spettacolo di Broadway.

La scelta azzardata di George Clooney

L’attore, infatti, è impegnato sul palco di Good Night and Good Luck a New York. Attenzione: non disprezziamo i capelli tinti di George Clooney perché pensiamo di essere troppo attaccati alla sua capigliatura “cacio e pepe“. Il problema è uno: nemmeno da giovane l’uomo aveva i capelli di questo colore.

Ergo, l’intero risultato non ci piace. Ci teniamo a sottolineare che quando si parla di tintura dei capelli, è giusto che chiunque possa usufruirne, a prescindere dal sesso di appartenenza. La questione è che deve essere fatta bene. E il nero, su George Clooney, non sta benissimo.

Approfittiamo dei capelli di George Clooney perché ci permette di sviluppare un discorso interessante: ovvero quello della capacità di scegliere il colore giusto quando ci si vuole tingere i capelli. Ora, per quanto riguarda l’attore, si parla di esigenze di scena e con molta probabilità questo colore si è rivelato necessario.

Se parlassimo però di una scelta arbitraria della persona, suggeriremmo un colore che si avvicinasse il più possibile a quello naturale, senza risultare troppo posticcio.

Nel caso degli uomini intenzionati a cambiare colore dei capelli, il consiglio è lo stesso che daremo alla controparte femminile: scegliere sempre qualcosa che si adatti all’incarnato, puntando su riflessi naturali che non sembrino troppo artificiali.

Non demonizziamo la tinta per gli uomini

A seconda dell’occasione e del desiderio che si ha, si può puntare su qualsiasi colore. Il buon senso, però, suggerisce di scegliere qualcosa che risulti il più naturale possibile. La tinta per gli uomini non va demonizzata, soprattutto se consente alla persona di trovarsi a proprio agio.

Devono però essere tenute in conto la naturalezza del risultato e la sua qualità. Nel caso di George Clooney, purtroppo, questa sembra mancare, proprio perché il distacco dal suo colore naturale è molto evidente. Basta pensare a come aveva i capelli ai tempi di ER – Medici in prima linea negli anni ’90, e si intuisce facilmente perché questo nero così intenso non gli stia particolarmente bene.

Nel caso specifico, si tratta di una tinta temporanea e, di conseguenza, possiamo anche “sopportarla” senza troppi problemi. Lo ripetiamo, però: se volete tingervi i capelli, acquistate prima di tutto dei prodotti di qualità. E, eventualmente, affidatevi a un professionista che sia in grado di trovare la tonalità giusta e applicarla nel modo più corretto.