Halloween 2023, idee per le unghie

Halloween è praticamente dietro l’angolo: è il momento giusto per pianificare le proprie unghie in vista di questa festività. Soprattutto se vogliamo in qualche modo mascherarci.

Alcune unghie per Halloween

Le unghie sono le prime a richiedere una modifica sostanziale quando si tratta di Halloween. Un po’ come accade con il Natale, sono uno dei primi elementi che possiamo decorare in modo dedicato. Come regolarci? A cosa ispirarci?

Una idea adatta ad Halloween è senza dubbio quella delle unghie scheletriche. Possiamo farle da soli coprendo le unghie con uno smalto trasparente per poi applicarne uno nero come base. Utilizzando un pennello molto sottile dobbiamo poi disegnare con lo smalto bianco teschi e piccoli scheletri. A seconda del disegno scelto possiamo poi aggiungere ragnatele od occhi. Se non siamo capaci a disegnare possiamo comprare degli adesivi specifici.

Ad Halloween possiamo dare via libera anche alle unghie da vampiro. Possiamo dipingerle tutte di nero e giocare con effetti che riproducano gocce di sangue. O dipingerle di rosso e attaccare adesivi in tema o disegnare pipistrelli e croci. Anche qui via libera alla fantasia.

Soprattutto se ad Halloween vogliamo vestirci da non morti, possiamo optare per delle unghie da zombie. Abbiamo bisogno in questo caso di uno smalto verde pallido al quale possiamo aggiungere cicatrici con pennelli sottili o macchie di colore grigio e bianco.

Giochiamo con le decorazioni

Le ragnatele rappresentano un classico di Halloween. Non sbagliamo quindi se decidiamo di affidarci a questo elemento decorativo per le nostre unghie. Un fondo nero con disegni bianchi è la cosa più semplice da riprodurre per tutti. A prescindere dalla lunghezza delle nostre unghie.

Anche in questo caso dobbiamo avere cura di passare prima una mano trasparente per fare in modo tale che il disegno o l’adesivo risaltino. Infine, ma non per importanza, possiamo dare vita a delle unghie da strega carinissime.

Puntando in base al nostro vestito, ovviamente, sul viola o sul nero. In questo caso giocare sulla lunghezza potrebbe essere necessario, magari affidandoci a qualcuno di esperto per la ricostruzione. Halloween ci consente di giocare molto con le nostre unghie.

Ma dobbiamo essere coscienti che per ottenere il meglio dobbiamo prenderci cura delle nostre mani in modo adeguato. Questo significa utilizzare oli per cuticole, rinforzanti e qualsiasi prodotto ci consenta di poter giocare con i colori senza che le nostre unghie soffrano per la loro decorazione.

Ovviamente il consiglio è quello di utilizzare prodotti di qualità che non ci rovinino le mani e che ci regalino in risposta delle unghie sane e forti a prescindere dalla loro colorazione.