Halloween 2024, quale trucco scegliere

Halloween 2024, soprattutto per quel che concerne le donne, ci mette davanti alla possibilità di ispirarci in particolare a serie TV e film.

Ecco alcune opzioni per Halloween 2024

Un approccio scontato? Non proprio. Soprattutto perché ultimamente sono molte le ispirazioni alle quali possiamo rifarci. La più gettonata, quella che troverete in qualsiasi articolo riguardante Halloween 2024,  riguarda senza dubbio Delores di Beetlejuice Beetlejuice. Per capirci, quella del personaggio interpretato da Monica Bellucci. Si tratta di un trucco abbastanza semplice da riprodurre, dato che riguarda in particolare il tratteggiare una cicatrice che prende tutto il viso e parte del corpo.

Per quel che riguarda il vestito basterà puntare su un qualcosa di lungo e nero. E se il corpetto è presente è tutto di guadagnato. Sempre rimanendo in zona horror ma andando su qualcosa di più tosto è possibile puntare sul demone di The Nun, ovvero Valak. In questo caso bisogna armarsi di tanta pazienza e di tanto make up. In modo tale da partire da un fondo bianco che possa ricreare un viso e occhi scavati con del colore nero,  da completare con un rossetto altrettanto scuro e possibilmente sbavato.

Se siamo interessati a un trucco per Halloween 2024 che sia in grado di lasciare il segno senza diventare matti nel ricrearlo possiamo riprodurre quello di M3gan. Ricordate la bambina robot dell’omonima pellicola del 2023? Cipria e fondotinta aiuteranno a uniformare l’incarnato e dell’ombretto marrone potrà dare il giusto effetto bambola. Creando delle finte ombreggiature nella zona della bocca e del naso e sulle arcate degli occhi.

In tutte queste maschere finora richiamate sarebbe utile utilizzare delle lenti a contatto celesti. Ovviamente optare in tal senso è legato a possibile comodità o scomodità della persona.

Un classico e opzioni per uomo

Un classico per le donne? Senza dubbio Crudelia de Mon. A prescindere dal fatto che la si scelga nella versione del cartone animato o in quella portata al cinema da Emma Stone nel live action Disney del 2021, l’ottimo risultato è assicurato. L’unica difficoltà è forse quella di recuperare per tempo, se non lo avete già fatto, una parrucca bicolore fondamentale per il personaggio.

Vogliamo portare alla vostra attenzione anche due opzioni per gli uomini. Ovvero Edward Cullen di Twilight e Eric Draven de Il Corvo.

Puntiamo al make up del viso senza chiamare in causa il fisico che potrebbe necessitare di alcune specifiche che non tutti potrebbero possedere. In entrambi i casi l’uso di cerone bianco più o meno sfumato darà modo di ottenere l’effetto desiderato. Nel caso di Eric Draven dovranno essere anche truccati gli occhi e le labbra seguendo l’esempio del film originale con Brandon Lee o del reboot con Bill Skarsgard.