Halloween Angelo Gotico make up tutorial

http://www.youtube.com/watch?v=NxJF3NOFDnQ&feature=channel_video_title

L’Angelo gotico e dark è l’angelo caduto, cacciato dal Paradiso e di angelico ha davvero ben poco. Vi proponiamo questa maschera per Halloween in quanto è adatta a chi non vuole un travestimento vero e proprio e non vuole attenersi a degli schemi rigidi nel realizzarla, infatti il tutorial che vi proponiamo vuole essere solo uno spunto ed un modo per individuare le caratteristiche salienti del make up da Angelo gotico, ma poi ognuna di voi potrà reintepretarlo in base ai propri gusti ed a i prodotti che possiede. Non è necessario un abbiagliamento particolare, se avete un paio di ali, rigorosamente nere, ovviamente è l’ideale e serve a rendere l’idea.

Iniziamo dalla base che deve essere circa 1-2 toni più chiara del proprio incarnato e resa impeccabile da una buona coprenza del fondotinta e dall’uso oculato di un correttore. Per irrigidire un pò lo sguardo delineate le sopracciglia rendole arcuate e riempiendole con un prodotto per sopracciglia che sia 1 tono più scuro.

Gli occhi devono essere accentuati con uno smokey eye intenso in genere realizzato nelle tonalità del nero e del viola, ma potete optare anche per il blu ad esempio o per il prugna-bordeaux. Stendete innanzitutto una base cremosa grigio-nera che servirà a prolungare la durata dell’ombretto ed ad intesificarne il colore. Applicate quindi un ombretto illuminante nell’angolo interno dell’occhio, un ombretto nel colore che avrete scelto al centro della palpebra sfumando ed intensificate il nero nell’angolo esterno dell’occhio portandolo verso l’esterno e leggermente nella piega per dare profondità. Delineate quindi con una matita nera, applicate il mascara e, se volete, delle ciglia finte. Per rendere il look più luminoso, fantasioso e divertente potete aggiungere anche dei glitter.

Le labbra devono essere messe altrettanto in evidenza quindi optate per un rossetto scuro in abbinamento al colore di ombretto che avrete scelto e terminate il make up aggiungendo un pò di terra o blush sugli zigomi per scolpire il viso.