Halloween Catwoman make up video tutorial

http://www.youtube.com/watch?v=tGnPf8BpXaQ&feature=feedu

 Eccoci con il primo make up tutorial dedicato ad Halloween e per iniziare abbiamo scelto una maschera semplice da realizzare ma sicuramente d’effetto, molto sexy ed intrigante: Catwoman.

Poco ha a che fare con soggetti più mostruosi ma Catwoman, una delle più famose cattive e fuorilegge dei fumetti che esordì a fianco del terribile Joker in Batman, di certo non ha nulla a che inviadiare alle altre maschere ed è di certo molto femminile.

Innanzitutto abbiate cura di realizzare una base perfetta: come è ben visibile nel video, l’ideale sarebbe utilizzare un fondotinta con copertura medio-alta e di almeno 1 tono più chiaro del proprio incarnato per ottenere un effetto teatrale e che contrasti con il nero. Basta 1 tono in meno, meglio non esagerare.

Per quel che riguarda gli occhi, il look è più semplice di quel che sembra: Sam delle Pixiwoo non lo fa, ma voi stendete un primer per avere la certezza di un tenuta ottimale per tutta la serata. Quindi applicate una matita molto nera, o un ombretto in crema, su tutta la palpebra sfumandolo fin sopra la piega e procedete allo stesso modo anche sotto l’occhio. Non c’è bisogno di precisione, deve essere uno smokey indefinito, stile bedroom eyes. Quindi fissate il tutto con un ombretto nero opaco e sfumate. Nello sfumare non dimenticate di estendere l’ombretto verso l’esterno per dare uno forma felina all’occhio. Per estendere la sfumatura oltre la piega senza appesantire lo sguardo con altro nero, utilizzate un colore neutro sempre opaco che può essere un violaceo, come quello usato da Sam, o anche un color cappuccino o simili. Non c’è bisogno di ciglia finte perchè l’attenzione è tutta rivolta allo smokey nero quindi basta una generosa passata di mascara. Non dimenticate inoltre di dare definizione alle sopracciglia per incorniciare lo sguardo.

Scegliete quindi il vostro rossetto rosso ed il look è terminato. Non è necessario applicare blush o terra perchè gran parte del viso è coperto dalla maschera che può essere acquistata facilmente in negozi specializzati o su internet.

Di certo è un make up che risalta particolarmente sugli occhi chiari, le more possono decidere di indossare anche delle lenti a contatto colorate, azzurre o verdi, ad Halloween tutto è concesso!