Halloween Vampiro make up tutorial

http://www.youtube.com/watch?v=oH_7zeaue2Y&feature=channel_video_title

Maschietti non preoccupatevi, non ci dimentichiamo di voi e non a caso la proposta di oggi riguarda un make up tutorial per realizzare una maschera da Vampiro, un classico ed intramontabile di Halloween.

Il look è d’effetto ma estremamente semplice da realizzare e, avendo bisogno di ombretti e basi, potrete farvi aiutare da un’amica o dalla fidanzata che sicuramente ha già i prodotti necessari a disposizione e possiede di certo più manualità nel make up.

Per iniziare è fondamentale la base che deve essere molto più chiara dell’incarnato naturale, anche tendente al bianco se volete, quindi è necessario un fondotinta molto chiaro oppure una base bianca che è possibile trovare in negozi specializzati in prodotti di make up professionali o in kit appositamente venduti in occasione di Halloween o Carnevale.

Per gli occhi l’idea è quella di creare un aria dark, malaticcia ed inquietante, quindi spazio ad un semplice ombretto nero sfumato all’interno della piega dell’occhio fin sopra alle sopracciglia senza eccessiva precisione. Con un grigio invece andrete a creare o ad accentuare le occhiaie.

Lo stesso ombretto grigio verrà quindi applicato come contouring ai lati del viso, per scavarne i contorni.

Continuamo con gli occhi: con un ombretto nero, questa volta non sfumato, definirete le sopracciglia ed infine concluderete il trucco occhi con un ombretto viola su tutta la palpebra. Ovviamente trattandosi di un look al maschile tutte le polveri che andrete ad utilizzare dovranno essere rigorosamente opache, senza shimmer, glitter o perlescenze.

Per rendere il look perfetto basterà quindi applicare un pò di fondotinta sulle labbra per sbiancarle (o anche un primer labbra, se lo avete, in modo tale che resista maggiormente durante la serata) ed utilizzare un ombretto simile al colore dei capelli per definire l’attaccatura a punta in perfetto stile Dracula.

Ovviamente dovrete applicare dei canini e sangue finti per rendere perfetta la maschera, ma essendo il travestimento da Vampiro/Dracula, come abbiamo detto, abbastanza comune, non vi sarà difficile reperire questi accessori.