Il nome di questo trattamento risulta sicuramente un po’ bizzarro ma secondo le ultime recensioni sarebbe un prodotto davvero miracoloso, soprattutto per chi necessita di rinforzare le proprie unghie e renderle più resistenti in breve tempo. Horse Power (che tradotto suona un po’ come “potere del cavallo”) è l’ultimo prodotto del marchio cosmetico Butter London e può essere usato come una base per unghie luminosa e incolore.
Horse Power è un prodotto naturale creato sfruttando le proprietà di un’erba, l’equisetum, nota anche con il nome “coda di cavallo” (in inglese Horsetail, ecco spiegato dunque il nome del prodotto). L’erba è la componente principale del prodotto di Butter London che ha deciso di sfruttare le proprietà rinforzanti della pianta e farne la componente principale del suo smalto. Si legge infatti nel sito web che il trattamento è dedicato a tutte le unghie fragili che necessitino di un prodotto fortificante da abbinare a un comune smalto o perfetto anche da solo. Horse Power può essere usato come base o come top coat e grazie al suo finish brillante assicura un ottimo risultato anche dal punto di vista estetico.
Applicare il prodotto è molto semplice: Horse Power si usa come un semplice smalto e si applica su tutte le unghie lasciandolo poi asciugare per qualche minuto. Il prodotto deve essere applicato una volta a settimana per un mese intero: i risultati sono assicurati già dal primo mese e non è necessario applicare altri prodotti fortificanti. Unica pecca sembrerebbe il prezzo: una boccetta viene infatti venduta a 20 dollari, certo un prezzo non proprio accessibile se pensiamo che i trattamenti rinforzanti per unghie vengono venduti a molto meno anche qui da noi. Horse Power è stato lanciato qualche settimana fa sul sito di Butter London ma le recensioni sono davvero ottime. Attendiamo il suo arrivo anche in Italia e vi faremo sapere!