Imetec Bellissima Revolution, opinioni sulla nuova piastra rotante

banner-Bellissima-revolution

Ad un anno dal lancio di questo originale strumento per lisciare e arricciare i capelli, ritorniamo a parlare di Imetec Bellissima Revolution. Alla sua prima apparizione, questa nuova piastra rotante sembrava un rivoluzionario strumento per fare la piega, moto versatile perchè in grado di creare look diversi a seconda delle esigenze.

In realtà, alcuni commenti molto negativi in coda al nostro post su Bellissima Revolution ci hanno convinte a fare qualche ricerca in più. La piastra rotante ha un funzionamento molto semplice: si tratta di un cilindro rotante da un lato, e di un pettine dall’altro. Quando la ciocca di capelli passa attraverso il meccanismo viene pettinata e al tempo stesso arricciata dal movimento rotante. La piastra dovrebbe funzionare anche per un look liscio assoluto, a patto di escludere il meccanismo della rotazione.

E qui veniamo al punto. Uno dei punti negativi della piastra rotante è proprio il meccanismo di rotazione, che si attiva tenendo premuto con il dito un pulsante. A pensarci bene potrebbe essere un po’ scomodo perchè costringe ad adoperare la piastra mantenendo la pressione delle dita sempre sullo stesso punto. Un altro lato negativo è la larghezza della piastra dalla parte del pettine: si tratta di una superficie davvero ridotta che unita al cilindro rotante non garantisce risultati eccellenti, specialmente sui capelli più ribelli. Ultimo aspetto negativo è il prezzo: la piastra rotante di Imetec è disponibile al prezzo di circa 99,00 euro. E allora noi ci chiediamo: cosa ha di così tanto diverso da una comune piastra dal fusto sottile? Esistono prodotti professionali che magari costano un po’ di più ma sono di certo più performanti e fanno bene il loro lavoro, cioè lisciare e fare una piega morbida all’occorrenza.

E’ per tutti questi motivi che abbiamo deciso di escludere la piastra rotante Imetec Bellissima Revolution dall’elenco delle 5 migliori piastre per capelli del 2014. Le nostre però restano solo opinioni. Se non siete d’accordo, oppure se la pensate come noi, scriveteci nei commenti!