Kim Kardashian smokey eye, il look facile e perfetto per l’inverno

http://www.youtube.com/watch?v=T7a1pVK_IBs&NR=1

Kim Kardashian è nota negli Stati Uniti non tanto per la sua carriera che la vede occasionalmente modella, attrice e quant’altro, ma soprattutto per la capacità di mettersi in luce grazie al gossip e ai reality che hanno decretato il suo successo portando alla ribalta anche le sue sorelle. E quando negli Stati Uniti si ha successo, ogni dettaglio, particolare, viene dai fan scandagliato, esaltato, dall’abbigliamento allo stile, dall’acconciatura al make up, con una ricerca quasi frenetica mirata a scoprire tecniche, segreti che permettano di emulare il tanto amato personaggio.

Non a caso il web  è pieno non solo di dichiarazioni della stessa Kim, nelle quali rivela i suoi prodotti preferiti di make up, ma anche foto e video nei quali il suo make up artist di fiducia, Mario Dedivanovic, realizza i tanto amati look alla Kim Kardashian, innegabilmente eleganti, sofisticati, tanto quanto lo è la stessa Kim.

Vediamo oggi come realizzare il classico smokey eye ispirato proprio da uno dei make up della Kardashian e interpretato dalla bravissima Sam delle Pixiwoo, uno smokey facile ma decisamente d’effetto, perfetto per essere indossato in questa stagione, più soft di giorno e più inteso per una serata.

Partiamo dalla base che, inutile dirlo, deve essere perfetta quindi coprente e luminosa ma in una formula che si adatti comunque al vostro tipo di pelle. Correggete ogni imperfezione con un correttore, definite le sopracciglia senza appesantirle eccessivamente e passate quindi al trucco occhi.

Il primo ombretto utilizzato è il Satin Taupe di MAC, un tortora caldo shimmer. Se non lo possedete vi consiglio due alternative economiche ma davvero simili al famoso MAC: il Max Factor Earth Spirits 107 Burnt Bark e il Rimmel Glam’ Eyes Mono Eyeshadow nella tonalità Tribute. Stendete quindi l’ombretto tortora su tutta la palpebra e sulla rima inferiore e sfumate bene il tutto.

Tracciate ora una linea di eyeliner e con un ombretto nero shimmer, tipo il Black Tied di MAC, il Creep della palette Naked di Urban Decay o qualsiasi altro nero, delineate la rima inferiore e applicatelo sopra la riga di eyeliner sfumandolo con il tortora. Applicare quindi una matita kohl nera all’interno dell’occhio, mascara e ciglia finte, se volete.

Il look è tutto focalizzato sugli occhi quindi per quel che riguarda blush e gloss o rossetto optate per una tonalità nude delicatamente rosata o pescata per definire ed illuminare.