Kylie Jenner difficilmente fa qualcosa che non sia di tendenza. Questa volta, seguendo l’esempio dell’amica Hailey Bieber, ha deciso di puntare su una manicure glazed ma decisamente particolare.
Le unghie di Kylie Jenner
Le due ragazze possono essere considerate delle trendsetter sia perché spesso hanno voglia di osare, sia perché sono comunque abbastanza famose da essere prese come modello. La tendenza manicure del 2024 e quella delle glazed nail, la cui glossatura ricorda la glassatura delle ciambelle americane.
Per quanto molto particolare questa manicure di Kylie Jenner può essere copiata senza spendere troppo. Bastano semplicemente gli strumenti giusti e gli smalti giusti. La tipologia di unghie sfoggiata da Kylie Jenner di cui vogliamo parlarvi è quella sfoggiata nel corso di un weekend all’aperto in compagnia delle sorelle Kim, Kourtney e Khloe.
Dobbiamo dirlo, per quanto amiamo il gradiente non ci fa impazzire quello scelto dalla giovane, sebbene rientri pienamente in quelle che sono le tendenze in questo settore. Non è tanto la scelta del pastello, adeguata comunque alla giovane età dell’imprenditrice. Quanto il fatto che determinate tonalità siano state unite in un gradiente che non risulta essere versatile quanto potrebbe.
Le glazed nail hanno infatti la capacità di poter essere sfoggiate sia in un ambito informale che in un elegante. Apprezziamo moltissimo invece la forma le unghie, adatta alle sue mani e decisamente non volgare.
In caso voleste copiare questa manicure l’importante è che scegliate le tonalità di colore giusto e non dimenticate di acquistare la spugnetta necessaria per il gradiente. Non dovrà mancare poi la polvere perlata da spargere con un apposito pennello su tutta l’unghia e un top coat per completare il tutto.
Copiare la manicure senza troppo sforzo
Dobbiamo essere sinceri, ci aspettavamo da Kylie Jenner qualcosa di differente. Forse più elegante. Assolutamente niente di più complicato. Se c’è una cosa che abbiamo imparato da questa sorella Kardashian è che potrà fare scelte azzardate per quanto riguarda il vestiario ma difficilmente sul make up e sulla manicure esagera.
Questo tipo di glazed nail può essere riprodotto a casa senza troppo sforzo. Sia con lo smalto normale che con del semipermanente di buona qualità. L’unica vera criticità è quella del ricercare dei prodotti che siano qualitativamente importanti. Lo sottolineiamo per via dell’effetto che dobbiamo ottenere con la polvere perlacea.
Nel limite di ciò che vi piace di più non preoccupatevi di azzardare quando si tratta di glazed nail. Il vero fattore importante è quello di tenersi lontani, se possibile, da colori come il nero praticamente bandito dalle tendenze primavera estate di questo 2024.