Lo scorso marzo Vichy ha lanciato sul mercato la gamma Derm Source, dal potere anti-invecchiamento e dalla formula innovativa: io stessa la utilizzo ormai abitualmente e occupa ormai un posto fisso nel mio beauty case. Esiste nelle versioni per pelli normali e miste e per pelli secche: non unge e non è grassa e rende il viso luminoso, più liscio e meno segnato con il costante utilizzo.
Più ricca e confortevole, la versione notte è l’ideale complemento per ottenere i maggiori benefici del Rhamnose, la sostanza funzionale del prodotto: da settembre in farmacia la linea si arricchisce di un siero che promette efficacia globale e azione urto contro le rughe e le pelli mature.
Da utilizzarsi sotto l’abituale crema da giorno e da notte (l’ideale sarebbe usarne una Derm Source) contiene Rhamnose in altissima percentuale, addirittura al 10%. Le creme lo contengono al 5%, una quantità già perfetta per regalare visibili miglioramenti al viso.
Le formulazioni in siero sono leggere e ben assorbibili, penetrano meglio nel derma per esercitare il massimo della loro efficacia: Vichy ha unito l’acido ialuronico al Rhamnose (zucchero vegetale noto in farmacologia per le sue proprietà lenitive), per ottenere il massimo in termini di effetto rassodante e liftante.
Vichy promette eccezionali performances. Risultati visibili già dopo dieci minuti: le sostanze funzionali agiscono spianando le lineette e le micro-rughe. Dopo un mese le principali rughe del viso su fronte, contorno occhi, zona nasio-labiale e le zampe di galline risultano attenuate e minimizzate.
Texture morbida e piacevole da applicare; è ipoallergenico e senza parabeni o profumi aggiunti. All’interno troviamo, come di consueto, Acqua termale di Vichy, dai noti effetti lenitivi. I risultati della ricerca Vichy è stata condotta attraverso test di auto-valutazione sotto controllo dermatologico su 52 donne tra i 45 e i 55 anni, con la pelle sensibile. Ed ecco i risultati dopo un mese di utilizzo:
- Pelle è più soffi ce: 92%
- Più morbida. 85%
- Più luminosa: 71%
- Più levigata: 77%