Lisciare i capelli con prodotti naturali

Lisciare i capelli in modo naturale, senza utilizzare trattamenti chimici, è possibile. Ci sono infatti numerosi prodotti naturali per lisciare i capelli che aiutano a contrastare il crespo, a idratare i capelli e a condizionarli in modo da renderli più docili nel caso in cui si debbano lisciare i capelli con il phon. Provate anche voi.

capelli lisci tecniche lisciaggio

 

Con alcuni rimedi naturali possiamo aiutare i capelli ad essere più morbidi, meno ribelli e soprattutto meno stressati. Certamente non potete aspettarvi di trasformare i capelli ricci in liscio spaghetto ma di sicuro avrete una mano nell’asciugare i capelli con il phon. Non sarà lo stiraggio chimico del parrucchiere ma sono un rimedi home-made facili da realizzare e i cui risultati sono quasi immediati.

Innanzitutto gli oli naturali aiutano tantissimo. Provate l’olio di cocco, l’olio di mandorle dolci, l’olio di oliva o l’olio di lino. Applicateli abbondantemente sulla chioma, insistendo sulle lunghezze.Potete anche mescolare due cucchiai di olio con 30 gr di balsamo senza ammoniaca, neutro e possibilmente naturale. Lasciate in posa per 20 minuti circa e poi procedete a fare uno shampoo delicato. Quando li asciugherete noterete subito capelli più docili e morbidi.

Anche con lo yogurt si può fare una maschera condizionante dagli effetti benefici immediati. Mescolate lo yogurt bianco intero con un cucchiaio di miele e uno di olio di oliva. Lasciate in posa per mezz’oretta avvolgendo la chioma con la pellicola trasparente, poi lavate i capelli come al solito. Il miele ha un effetto protettivo molto intenso, a patto che sia miele d’api puro mescolato ad olio extra vergine di oliva.