L’Occitane Bonne Mère, latte e miele per tutta la famiglia

La nuova gamma Bonne Mère, creata per rendere omaggio alla Bonne Mère, figura protettrice ed emblematica di Marsiglia che ha ispirato i saponi de L’Occitane da più di 20 anni, propone dolci textures per la pelle con formule ipoallergeniche, ph neutro, senza parabeni, senza fenossietanolo, e delicatamente profumati al latte e al miele.

I flaconi sono inoltre in plastica vegetale e ciò rappresenta l’impegno de L’Occitane nel ridurre l’impatto ambientale delle sue produzioni. La plastica vegetale impiegata è riciclabile e rinnovabile al 95% (solo il dosatore a pompetta non è riciclabile) grazie all’utilizzo dello zucchero di canna come materia prima al posto del petrolio.

Per quel che riguarda i saponi L’Occitane ha inoltre impiegato un Olio di Palma Certificato RSPO, tavola rotonda per l’olio di palma sostenibile nata nel 2004, non acquistandolo direttamente, e andando quindi ad accrescere lo sfruttamento dei palmeti, ma utilizzando materie prime che già lo contengono come i truccioli di sapone.

La linea è quindi composta da saponi liquidi, detergente per le mani e bagno doccia, nelle varianti al Latte o al Miele ed in flaconi che richiamano il delizioso stile anni ’30, molto retrò. E’ disponibile anche una sorta di crema universale per viso, mani e corpo, idratante ma non grassa, e quindi una gran varietà di saponi solidi.

Abbiamo quindi i Savon de la Bonne Mère al Latte e al Miele, e i Savon de Marseille de la Bonne Mère alla Lavanda, Rosa, Verbena, Latte, Tiglio, Caprifoglio ed infine il Marsiglia Neutro.

Sono disponibili anche dei cofanetti, Bolle di Dolcezza Latte e Bolle di Dolcezza Miele, per provare i prodotti Bonne Mère ad un prezzo senza dubbio comveniente.