Quando il make up incontra la moda nascono unioni felicissime, quasi sempre di altissimo pregio oltre che estremamente glamour e raffinate. E’ il caso della palette ombretti Byzantine di Chanel, la cui uscita in edizione limitata è prevista per il prossimo autunno inverno: l’ispirazione è riproposta quasi fedelmente nelle creazioni d’abbigliamento della maison francese.
Non è certo la prima volta che le case cosmetiche trasformano un prodotto d’uso quotidiano in un oggetto cult e di lusso: si pensi, ad esempio, alla base viso Guerlain L’or Pur, che contiene vere particelle d’oro leggerissime ed evanescenti che dovrebbero illuminare come non mai l’incarnato.
Adesso è il turno di Christian Dior, che celebra due icone in una eyeshadow palette di rara bellezza e suggestione: la principessa triste Lady D. e la mitica borsa Lady Dior, che madame Chirac regalò a Diana Spencer nel 1995.
Case geometrico dalla forma rettangolare e packaging extra-lusso, blue profondo e glossy, come di consueto: un vero e proprio scrigno prezioso che racchiude una cialda con motivo a tweed in cui domina il grigio antracite.
Il disegno impresso riproduce molto fedelmente la celebre handbag e vede protagonista l’abbinamento audace ed eccentrico del blue cannage e del rosso: l’accostamento cromatico era quello sfoggiato nella versione primavera estate 2011 che la maison aveva proposto per la celebre bag. La texture delle polveri è quella, scrivente e setosa, a cui la linea make up Dior ci ha abituate.
La vendita, ovviamente in edizione limitata e super esclusiva, è confinata unicamente alla Rinascente Milano Duomo e il costo della lussuosa e glamour palette è di 87, 56 euro. Chi ama il make up come forma d’arte non può farsela sfuggire anche se, ammettiamolo, sarà davvero difficile utilizzare gli ombretti contenuti. Il rischio è rovinare un oggetto così bello ed estroso: probabilmente saranno le collezioniste e le Dior make up&bags addicted ad accaparrarsela.