E’ uscita ieri la collezione make up MAC dedicata alle festività natalizie, la Glitter and Ice, che, come le scorse collezioni lanciate in occasione di questo particolare periodo dell’anno, è composta da più sezioni, inclusa la serie di cofanetti con set di pennelli, prodotti occhi e prodotti labbra, perfetti da regalare e da regalarsi.
La Glitter and Ice si ispira al ghiaccio, alla sua freddezza, ai suoi bagliori ed alla sua luminosità, tonalità glaciali quindi, impreziosite da shimmer e glitter per creare look di base neutri ma che riflessi multisfaccettati rendono particolamente intriganti e sofisticati. Parliamo oggi della collezione base composta da prodotti per la maggior parte in edizione limitata.
Davvero interessante è la proposta per il trucco occhi innanzitutto con i Mineralize Eyeshadow disponibili in 6 tonalità, Fresh Ice, Snow Season, Hold That Pose!, Frozen Blue, Shimmermint e Winterized, che ricalcano lo stile delle nuance proposte con la Semi-Precious, ossia colori che si intrecciano con un motivo melange in un unica cialda e che mescolandosi tra loro creano effetti cromatici sorprendenti. In abbinamento agli ombretti 3 nuovi Paint Pot, Let’s Skate Pale, Morning Frost e For Effect, tutti dal finish shimmer e perlato, e 6 nuove Technakohl Liner, Silver Skates, Going for Gold, Seasonally Spicy, Fancy Moves, Practice Makes Perfect e Smooth Manoeuvre, anch’esse dal finish perlato per dare un tocco di colore ad un trucco occhi che, come abbiamo detto, è di base neutro.
Ancora per gli occhi le ciglia finte n. 7 e il mascara Opulash, con diverso packaging ma comunque facenti parte della linea permanente.
Passiamo ora alle labbra, con 6 Lipstick, Whirls & Twirls, Double Spin, Soft Sable, Eloquent Air, Such Flare e What Joy!, che spaziano dalle tonalità chiare, fredde, glaciali e dal finish metallizzato fino ai classici rossi satinati e opachi, e in abbinamento i famosi Dazzleglass per illuminare le labbra da imprevedibili riflessi con Pleasure Principle, Dressed to Dazzle, Glitter & Ice, She-zam, Love Alert (tonalità permanente) e Spanking Rich.
Infine per il viso due nuove Beauty Powder, Snowglobe e How Beautiful, per sublimare l’incarnato e smalti, Unconditionally Fabulous, Get Noticed e Festive Finery, per completare il look.
Photo Credits|Temptalia