Make up Forever collezione a/i 2011 2012

 

collezione make up forever autunno inverno 2011 2012

Se Dolce&Gabbana propone uno stile soft&naked per l’autunno inverno 2011 2012, altri brand come Yves Saint Laurent, Clarins e Make up Forever hanno invece deciso di rimanere fedeli al classico mood invernale proponendo forti contrasti e tonalità very dark.

In particolare Make up Forever, casa francese che si caratterizza per i suoi prodotti destinati ad un uso anche professionale,  ha creato una splendida collezione notturna e fondata su una palette per lo Smokey eyes, perfetta per chi vuole enfatizzare gli occhi e creare quell’alone di mistero e magnetismo che solo la tecnica degli occhi fumosi riesce a regalare.

La Palette Smoky si compone di otto cialde incredibilmente scure, intense e pigmentate: dal nero matte passando al verde bosco e al blu cupo, dark copper, antracite, marrone, bianco e cipria dorato per illuminare. All’interno del cofanetto ci sono anche pennellini in setole naturali.

Grazie alla grande varietà di scurissimi inclusa, saranno praticamente infinite le varietà di smokey eyes che potremo creare: dal tradizionale all black impreziosito dal grigio, fino al marrone e nero di grande eleganza passando per i più estrosi blu-verde o copper-nero, magnifica accoppiata per chi ha occhi molto scuri o verdi.

Per uno smokey a regola d’arte è d’obbligo abbondare con il mascara e applicare una matita anche all’interno dell’occhio. Il mascara Smoky Lash, dall’effetto 3D ridensificante e volumizzante, viene declinato in altre quattro nuance, oltre al classico nero carbone, sempre molto scure: blu, prugna, verde e marrone.

Le matite occhi Crayon Khol replicano le stesse nuance dei mascara, per un effetto a tutto mistero e corposità: la mina di queste matite è estremamente morbida e scorrevole (contengono olio di jojoba e di mango, cera di cotone e carnaruba) ma allo stesso tempo la lunga durata è assicurata, senza pericolo di sbavature. La formula contiene una concentrazione maggiore di pigmenti che permette, già dalla prima passata, di ottenere un tratto preciso e netto.