Il make up di Halloween per chi non vuole mascherarsi

http://www.youtube.com/watch?v=Toqf3hssl3E&feature=channel_video_title

Sicuramente Halloween può essere un’occasione per divertirsi e fare qualcosa di insolito, ma chi non ama mascherarsi o non parteciperà ad una festa a tema e passerà una serata in compagnia di amici non deve necessariamente rinunciare ad un make up che in qualche modo richiami Halloween ed i particolari i colori che lo caratterizzano, ossia il nero e l’arancio.

Con il tutorial di oggi vi mostreremo come sia possibile indossare queste tonalità in modo drammatico o più semplice e sobrio, dando spazio al tema aranciato che non solo è stato uno dei protagonisti della scorsa estate, ma ben si adatta all’autunno, e può essere quindi realizzato per ogni occasione, a prescindere dalla serata del 31 ottobre. Il look proposto da MakeupGeek infatti è un reiterpretazione del classico cat eyes, con l’aggiunta di un arancio molto intenso, ma non portando troppo il nero verso l’esterno e scegliendo un arancio meno intenso, questo make up diventa assolutamente portabile.

Iniziate preparando la vostra base sugli occhi, tracciando con una matita nera, che sia ben pigmentata e sfumabile, una linea che funga da guida. E’ quindi sin da subito che deciderere quando esterndere verso l’esterno il make up. Sfumate quindi la matita con un piccolo pennello e stemperate l’intesità del nero aggiungendo un ombretto marrone/taupe satinato o leggermente shimmer.

Tracciate ora una riga di eyeliner sopra e sotto l’occhio e passate quindi all’applicazione dell’ombretto arancione sulla palpebra. Se non ne possedete uno vi suggeriamo i seguenti prodotti: Kiko 138 Arancione Mat o la Color Fever Eyeshadow Palette 04 Daring Fire Hues (edizione limitata di questa stagione), MAC Orange, Shiseido Luminizing Satin Eye Color Trio OR302 Fire.

Applicate quindi un illuminante nell’angolo interno dell’occhio, mascara e/o ciglia finte e per terminare il look scolpite il viso con una terra ed un gloss nude. In alternativa potete anche abbinare blush e gloss al trucco occhi optando per tonalità albicocca.