Il 2011 sarà ricordato come l’anno dei super matrimoni delle celebrità. Proprio ieri abbiamo parlato dello splendido nude look sfoggiato dalla neo principessa di Monaco Charlene Wittstock in Grimaldi. E oggi andiamo a vedere come ha deciso di truccarsi un’altra bellissima celeb, l’ex top model Kate Moss.
I due matrimoni non potrebbero essere più diversi: composti, ligi all’etichetta i reali di Monaco; sorridenti, intenti a far boccacce e a scambiarsi baci appassionati Kate e il neo marito, la rockstar Jamie. Decisamente più simpatica e sbarazzina Kate, che sfoggiava un abito firmato John Galliano e ha optato per un’acconciatura con i biondi e mossi capelli lasciati sciolti e molto naturali. Make up azzeccato e in linea ai criteri che ogni novella sposa dovrebbe seguire: vediamolo da vicino.
Incarnato flawless per la bella Kate: è molto probabile che il fondotinta utilizzato fosse a lunga tenuta e ad effetto matte satinato, visto che l’epidermide appariva molto vellutata e senza accenni glow. Non sarà sicuramente mancata una cipria leggera e fissativa, per donare uniformità ed eliminare le lucidità. Kate ha un bellissimo sottotono dorato unitamente a una carnagione medio-chiara: questo le consente, quando si abbronza, di ottenere un effetto color miele estremamente radioso e tridimensionale.
Per accentuare questa caratteristica è stato certamente utilizzato un bronzer dal risultato luminoso su tutto il viso, ma senza shimmer all’interno. Il blush usato è un pesca biscotto molto tenue e delicato, applicato in modo strategico per far risaltare zigomi e ovali dell’ex modella.
Sugli occhi è stato studiato un make up giocato sui toni del pesca e del marrone: giusto un velo su tutta la palpebra per quanto riguarda la prima nuance e la seconda stesa esclusivamente per delineare l’occhio seguendone la linea naturale: molto leggera e sfumata, sia sotto sia sulla rima superiore. Bocca assolutamente nude, probabilmente vestite solo di un balsamo labbra idratante: Kate ha labbra già molto ben pigmentate e non ha bisogno di nient’altro che idratazione per farle risaltare.