Il makeup della primavera-estate segue ogni anno trend sempre nuovi, ma c’è una costante irrinunciabile che non passa mai di moda: la terra abbronzante. Cambiano le formule ed i finish, texture e packaging, ma la terra resta sempre e comunque un vero e proprio must have stagionale per scaldare il colorito, scolpirlo e renderlo luminoso e solare. Oggi parliamo quindi di terre e di novità, le ultime lanciate dai più noti brand.

Con la collezione Terra Ora, Guerlain lancia il bronzer omonimo racchiuso in un elegante packaging che richiama il legno. Questa terra si adatta a tutte le carnagioni, è adatta a viso e decollete, ed è composta da un mix di polveri bianche ed dorate dal finish perlato, e beige dal finish mat, per scolpire ed illuminare.

Dopo il successo della scorsa estate, MAC ripropone le terre della linea Pro Longwear: polveri finissime e setose, perfetta sfumabilità e finish satina e luminosi per un effetto glow nude e naturalissimo.

Altro gioiello della collezione Terra Ora, questo bronzer non è una semplice terra, si tratta infatti di una polvere creata per esaltare l’abbronzatura grazie ad un mix di pesca, oro e bronzo shimmer.

Il bronzer Yves Saint Laurent, inserito nella collezione estiva ma facente parte della linea permanente, è disponibile in 3 nuance, chiara, media e scura, dal finish mat perfette per dare dimensione al volto e luminosità ma senza shimmer.

Anche in questo caso la terra prende il nome dalla collezione estiva, Splendours. La terra Clarins racchiude un’armonia di 2 tonalità universali che riscaldano istantaneamente l’incarnato: un marrone scuro caldo e un marrone ramato. Al centro della cipria, un medaglione dorato per un effetto illuminante.

Per l’estate 2013 Too Faced propone un bronzer a lunga tenuta grazie alla combinazione di polveri e pigmenti ultra-resistenti per un effetto baciata dal sole che dura più di 16 ore.

Questa polvere abbronzante firmata Dior si adatta alla tonalità della pelle e alla luminosità dell’ambiente per un’abbronzatura ultra-natura non solo d’estate ma anche tutto l’anno.