Mascara volumizzanti di alta profumeria, qualche riflessione

 

mascara volumizzanti Singulier Yves Saint Laurent

Come abbiamo detto nel precedente capitolo, i mascara volumizzanti sono la prima scelta di una donna in fatto di trucco delle ciglia. E’ innegabile che l’effetto e il risultato siano di gran lunga più sensuali e che l’impatto visivo sia maggiore rispetto ai fratelli allunganti e incurvanti. Personalmente li prediligo perché vestono l’occhio a tutto tondo: con un po’ di pratica potremo ottenere anche un discreto effetto lunghezza che, unitamente al prodotto che in sè è ridensificante, conferisce un aspetto esplosivo al make up occhi.

Il trucco è semplice: posizionate lo scovolino alla base delle ciglia pressando leggermente (non troppo altrimenti il prodotto si trasferirà sulla rima superiore della palpebra). Ruotate quindi l’applicatore procedendo con micro movimenti a zig zag fino alle punte e ripassate se necessario. Questo piccolo tip vi consentirà di ottenere ciglia sicuramente volumizzate ma anche leggermente allungate.

In profumeria potete trovare, a una fascia di prezzo medio alta, tantissimi ottimi mascara, ma i nostri preferiti sono quelli che vi elenchiamo adesso. 

Mascara Singulier di Yves Saint Laurent: un prodotto che ha l’obiettivo di ottenere tutto tra volume, lunghezza e incurvatura. Scovolino elicoidale abbastanza sottile e dalla punta piuttosto sottile che permette di raggiungere anche le ciglia più difficili come quelle nell’angolo esterno. La consistenza del prodotto è piuttosto fluida; il brush si ruota durante l’applicazione per aumentare la curvatura finale.

Mascara Diorshow di Dior: la consistenza di questo mascara è estremamente corposa e densa. Attenzione: tende un po’ a indurire le ciglia. Il prodotto riveste le ciglia una ad una, l’applicatore è di dimensioni piuttosto grosse e leggermente incurvato, dalle setole dense e fitte.  Le ciglia diventano folte e volumizzate in un baleno. Il risultato è davvero scenografico e drammatico.

Make Up Forever Smoky Lash: formula estremamente densa e scovolino mediamente voluminoso, ma dalle setole fittissime, ha un plus non da poco, che regala alle ciglia un volume immediato ma anche un colore nerissimo, color carbone, lucido e scenografico.