Le maschere per capelli di Kikò sono ormai molto gettonate. Si tratta di ricette naturali suggerite dal parrucchiere Kikò di Detto Fatto, che aiutano a migliorare la salute e l’aspetto dei nostri capelli utilizzando solo ingredienti naturali che abbiamo in casa e dei quali magari non conosciamo gli effetti positivi.
L’olio di oliva è alla base di questa maschera per capelli sfibrati ideale per chi ha i capelli scuri perchè contiene anche il caffè, che è in grado di rinnovare e illuminare i riflessi dei capelli castani. Va bene anche come maschera per capelli crespi perchè l’olio di oliva tiepido ha un ottimo effetto condizionante.
Vi servono: 2-3 cucchiai di olio extravergine di oliva tiepido a seconda della quantità e della lunghezza dei vostri capelli; una tazzina di caffè; una tazzina di shampoo delicato.
Applicate l’olio tiepido sulla chioma, evitando le radici e insistendo sulle punte. Impacchettate i capelli con la pellicola o con una cuffietta per la doccia e lasciate agire per almeno 20 minuti. Trascorso questo tempo, mescolate lo shampoo e la tazzina di caffè e lavate i capelli con questo composto, massaggiando bene per circa 5 minuti. Se volete anche un impacco rinforzante e antiforfora, potete applicare il fondo del caffè sul cuoio capelluto, sempre massaggiando per almeno 3 minuti.
Photo Credits | Alliance / Shutterstock.com