Non bastano le creme per combattere le rughe, ci vuole una marcia in più: il complemento ideale che ci consente di ottenere un surplus di nutrimento e idratazione è il make up, nello specifico tutti i prodotti concepiti per perfezionare la base. Dunque: fondotinta, correttore e primer possono diventare nostri alleati anche nella strategia anti-age, oltre che nel trucco. Vediamo da vicino Instant Age Rewind, la gamma di Maybelline studiata appositamente per contrastare i segni dell’età ed essere allo stesso tempo perfette.
Il fondotinta si presenta in una confezione particolare e diversa dal solito: al posto dell’erogatore o del beccuccio alla sommità si trova una spugnetta in lattice, dalla media porosità, che ci consente un’applicazione diretta sulla pelle e un blending contestuale. Il prodotto fuoriesce semplicemente ruotando la base inferiore. Il finish è cremoso e denso, l’effetto idratante e luminoso: non è adatto alle pelli miste o grasse, ma a quelle mature e secche.
Lo stesso meccanismo caratterizza il correttore Double Face Corrector, con la spugnetta in lattice che consente di stendere il prodotto nella zona perioculare: sappiamo bene quanto sia delicata e soggetta all’invecchiamento precoce questa zona. Bisognerebbe dedicarle maggiori cure e attenzioni, per non ritrovarci con zampe di gallina incancellabili a soli quarant’anni. L’attivo Haloxyl che caratterizza l’intera linea Instant Age Rewind permette di ridurre le lineette d’espressione; la formula è luminosa e idratante, non secca la zona e attenua anche le occhiaie e i gonfiori.
Infine, il Primer skin Transformer e la cipria compatta sono i prodotti che permettono di perfezionare l’incarnato: la base viso attenua le rughe appianando le ruvidità, illumina la carnagione, migliora la grana della pelle e consente una migliore durata del trucco. La cipria Protector finishing, con fattore di protezione 25, è meno secca e farinosa del consueto: uniforma l’aspetto della pelle opacizzando senza seccare e ha benefici antiossidanti.