I migliori fondotinta a lunga tenuta perfetti per la primavera-estate

L’aumento delle temperature è inversamente proporzionale alla tenuta del fondotinta, com’è ovvio che sia, e per questo optare per un prodotto a lunga tenuta può dare grandi soddisfazioni, anche con il caldo e l’umidità.

Infatti le nuove formule non sono solo realmente resistenti, ma sono anche molto confortevoli su ogni tipo di pelle e permettono di ottenere un incarnato impeccabile ed un effetto estremamente naturale. Sono inoltre leggere e si fondono con la pelle, non necessitano di cipria, ed hanno tutti fattore di protezione solare. Vi presentiamo quindi la nostra selezione di fondotinta a lunga tenuta, tutti testati e tutti promossi.

Guerlain Parure Extreme SPF25
E’ il più costoso tra quelli che vi proponiamo ma anche il più resistente in assoluto, se indossato per poche ore infatti, si fa fatica a struccarlo. Texture fluida/liquida, copertura media modulabile, finish satinato e luminoso.

 

Lancome Teint Idole Ultra 24h SPF15
Lancome riformula il suo famoso Teint Idole nella versione Ultra 24h per garantire una tenuta ancora più impeccabile. Texture fluida, copertura media, finish vellutato e opaco ma non polveroso.

Chanel Perfection Lumiere SPF15
E’ il meno coprente tra quelli della nostra selezione (copertura medio-bassa) ma anche il più luminoso e leggero. Texure fluida e finish satinato effetto glow.

MAC Pro Longwear Foundation SPF10
Tenuta impeccabile anche per MAC con il suo fluido a copertura media modulabile con tutto il vantaggio di poter scegliere tra l’ampia gamma di tonalità offerta da noto brand.

Estee Lauder Double Wear SPF10
E’ il più famoso tra i lunga tenuta, un prodotto che non delude mai. Estee Lauder tra l’altro ha anche deciso recentemente di ampliare la gamma di tonalità disponibili, un motivo in più per provarlo.

Yves Saint Laurent Teint Resist SPF10
Vellutato e setoso al tocco, perfeziona la pelle in un solo gesto, il finish e delicatamente opaco e la copertura media modulabile, impeccabile ed elegante in perfetto stile Yves Saint Laurent.

Revlon ColorStay SPF15
E’ il più economico ma anche uno dei più famosi, resiste tutto il giorno ed offre un’ottima copertura modulabile medio-alta, finish opaco ma non polveroso e disponibile nelle versioni per pelli miste/grasse e normali/secche.