Si avvicina il Natale e, prima di dedicarvi una lunga serie di nail art tutorial semplici e divertenti da realizzare, abbiamo pensato di aprire le danze con un buon esempio di nail art perfetta per le feste, super luminosa e originale, un buon suggerimento che vi potrà ispirare per altre originali creazioni da sfruttare da Natale fino a Capodanno, o se volete, già da ora.
Per realizzare questa nail art serviranno uno smalto trasparente, uno smalto perlato molto luminoso bianco o rosa tenue, dei glitter (potete acquistarli sciolti nelle profumerie o nei negozi di hobbystica), un fan brush (il pennellino utile a spargere i glitter sull’unghia), un top coat.
Visto l’effetto finale è consigliabile che le vostre unghie siano lunghe e arrotondate, questa forma vi aiuterà ad ottenere un effetto più visibile e luminoso.
- Limate le unghie lasciandole lunghe e ben arrotondate
- Applicate una base trasparente e lasciate asciugare
- Prendete poi lo smalto perlato (è consigliabile rispettare il colore dell’unghia naturale) e stendetelo sulle punte fino alla metà dell’unghia
- Lasciate asciugare bene per qualche minuto
- Preparate ora la confezione di glitter aprendola davanti a voi e mettete il fan brush vicino a voi
- Applicate sulle punte delle vostre unghie lo smalto trasparente, vi consigliamo di procedere un’unghia per volta in modo che lo smalto sia sempre fresco e ancora appiccicoso
- Avvicinate l’unghia alla confezione intengendo le punte e lasciando che i glitter si incollino bene alla superficie
- Con il fan brush togliete i glitter in eccesso
- Procedete così per tutte le unghie della mano togliendo bene i glitter in eccesso dall’unghia
- Fermate il vostro lavoro con il top coat e lasciate asciugare bene, se necessario applicate lo una seconda volta
Questa nail art ovviamente è perfetta in tutte le tonalità e lascia ampio spazio all’immaginazione. Potete scegliere di creare un effetto combinato mischiando glitter di vario colore o riproporla in nero, blu e oro. A voi la scelta!