Quali sono i tagli di capelli di tendenza in questo Natale 2024? Scopriamolo insieme per vedere se puntare proprio su questi nel corso delle feste natalizie.
A cosa puntare a Natale 2024
A quanto pare queste feste portano con sé anche diversi trend legati alle acconciature. Più nello specifico parliamo di tagli corti che sono stati visti anche sulle passerelle e che sono stati in grado di attirare adeguatamente l’attenzione. Nota divertente di colore? La maggior parte delle tendenze di questa tipologia, per quel che riguarda Natale 2024, viene denominata tagli da piumone. E questo è legato al fatto che siano caratterizzati da morbidezza e sofficità incredibili.
Dobbiamo inoltre sottolineare che si tratta di tagli messi a punto e consigliati dalla maggior parte degli hairstylist internazionali. Di certo non ci stupisce sapere che si tratta in pratica delle evoluzioni dei tagli presentati durante l’autunno.
Il più interessante e consigliato proviene direttamente da Londra ed è il caschetto arrotondato. Chiamato anche rounded bob è un taglio molto armonioso caratterizzato da delicatezza ed è perfetto soprattutto per chi ha i capelli mossi. Per chi ama gli anni ’90 è lapalissiano il mix tra eleganza e sentimento grunge. Si adatta con tranquillità a molte tipologie di viso e di capelli e il meglio si ottiene utilizzando diffusore e rulli.
Mix di stili per chi non sa decidere
Tra le tendenze da portare alle feste di Natale 2024 vi anche il paprika bob. Parliamo sempre di un caschetto ma di tipo moderno e ispirato in qualche maniera sia agli anni ’60 che al film di animazione Paprika. Ci troviamo quindi davanti a un’acconciatura caratterizzata da ciocche allungate e morbide che arrivano all’altezza dello zigomo. Mescolate però con una base di tipo strutturato. Sono le punte all’infuori a richiamare gli anni ’60. In questo caso si parla sempre di origini londinesi ma più nello specifico per mano degli The Hair Bros, poi migliorato eseguendo prima della piega un trattamento all’acido ialuronico.
E’ allo stesso tempo sbarazzino ed elegante e quindi adatto a qualsiasi occasione. Tra le tendenze di tagli corti da sfoggiare a Natale 2024 vi è anche un’acconciatura per le indecise. Si tratta di un mix tra il bob e il pixie perché unisce l’aspetto fresco del primo alla lunghezza di un bob corto. Sempre ideato dai “bros” sopra citati è stato pensato in collaborazione con l’acconciatore australiano Jaiden Ogden.
Infine ma non per importanza è possibile puntare, per questo Natale 2024, su un pixie cut più morbido è sfumato. Soprattutto se si hanno i capelli ricci o mossi sembra quasi che sia stato il vento a plasmare l’intera acconciatura.