Natale: cerchietto, fiocco o mollette?

A Natale è meglio puntare sul cerchietto, su un fiocco o delle mollette? Come possiamo gestire i nostri capelli al top per quel che riguarda le acconciature?

Come optare per il cerchietto

Attenzione: si tratta di consigli adatti sia a uomini che a donne in base alla lunghezza dei propri capelli. Anche perché Natale, a seconda della tipologia di celebrazione che sottintenderà, potrebbe richiedere look differenti e di conseguenza la necessità di acconciare i capelli in modo differente.

Il cerchietto, ovviamente, è l’accessorio più utile se si sta cercando di ottenere un effetto al contempo elegante e molto semplice. Quelli con le renne sono accettati solo se si è in famiglia o con amici e l’occasione è totalmente informale.

A seconda del tipo di outfit scelto è possibile però puntare sul loro diverse forme e colori. Soprattutto il cerchietto non deve essere visto come qualcosa di spaventoso da quegli uomini che hanno i capelli lunghi e hanno voglia di tenerli in un certo ordine. In particolare se a essere scelti sono dei modelli in grado di tenere indietro i capelli con eleganza e senza risultare troppo ingombranti.

Sia per gli uomini che per le donne è da valutare la selezione di quelli bombati, soprattutto basandosi su quanto voluminosa può essere la propria capigliatura.

Via libera a Natale anche a mollette e fiocchi

Natale può essere anche l’occasione per indossare un fiocco. Questo è un accessorio la cui validità deve essere pensata in base all’acconciatura che si vuole portare e agli indumenti. Ad esempio molto fine e carino, con un nastro, è perfetto per creare un codino basso negli uomini. Più voluminoso e appariscente si adatta invece a essere l’apice di un’acconciatura rialzata per le donne.

Si tratta di un elemento che può risultare davvero molto versatile e possibile da esplicitare in decine di modi differenti. In un’occasione come il Natale, l’utilizzo di un accessorio come il fiocco può permettersi di essere gestito soprattutto in base al proprio gusto. Ancora meglio in base al colore dei propri indumenti.

Infine e non per importanza abbiamo le mollette. In questo caso, sebbene la scelta possa essere tra le più ampie, il consiglio è quello di puntare sul gioiello, sul prezioso. Ovviamente nell’aspetto: non vi stiamo suggerendo di spendere centinaia di euro per delle mollettine. Potete puntare su strass e simili e potete farlo prendendo in considerazione diverse lunghezze di capelli. Nelle donne e soprattutto negli uomini con i capelli lunghi puntare a qualcosa che crei dei punti di luce tra i capelli è la scelta migliore.

Ma se avete voglia di giocare potete dare ampio spazio anche a quelle a tema natalizio. In un contesto informale come quello familiare, presentarsi con delle mollette di Babbo Natale e di altri simboli natalizi non può fare altro che farvi conquistare punti importanti.