Neutro Roberts Derma Zero, la nuova linea di deodoranti e bagnodoccia

Neutro Roberts Derma ZeroDopo la pubblicazione di alcuni studi scientifici, e nonostante non ci sia ancora nessuna certezza al riguardo, non sono poche le persone che da tempo preferiscono optare per deodoranti dalle formulazione sicure ossia senza parabeni e sali di alluminio la cui dannosità è per alcuni certa, per altri ancora presunta e per altri da ritenere inesistente.

Nel dubbio, fino ad ora, l’alternativa consisteva nel rivolgersi ai prodotti ecobio ed al riguardo abbiamo brevemente illustrato ipotesi e possibilità nell’articolo dedicato al nuovo deodorante Bicarbon di Fitocose.

Anche le aziende che producono prodotti tradizionali iniziano ad impegnarsi nel proporre formulazioni che non contengano gli ingredienti incriminati, prima tra tutti la Garnier che lo scorso anno lanciò la gamma di Mineral comprendente dei deodoranti, in spray o stick, senza parabeni e con Mineralite, un minerale assorbente di origine vulcanica.

Una nuova proposta arriva dalla Neutro Roberts con la linea Derma Zero, composta da deodoranti ed un bagnodoccia, pensata per rispettare il naturale equilibrio della pelle, soprattutto della più sensibile, si tratta quindi di prodotti altamente tollerabili, ipoallergenici e quindi privi di alcuni ingredienti chimici aggressivi.

I deodoranti Derma Zero sono disponibili in 3 versioni, spray, spray no gas e stick, ed offrono un’efficace azione deodorante da mattina a sera proteggendo dai cattivi odori e al tempo stesso sono testati contro i rischi di allergie e quindi molto tollerabili. La formula 0% è assolutamente priva di antitraspiranti, alcool, sali di alluminio e parabeni.

Stesso principio per il Bagnodoccia, adatto anche alle pelli più sensibili, dall’azione profondamente idratante e dalla profumazione piacevole e delicata. La formula 0% è priva di coloranti, alcool, sapone e parabeni.

Formule più attente quindi, ma prive solo di alcuni ingredienti chimici aggressivi e questo sta a significare che si tratta comunque di prodotti dalle formulazioni tradizionali, assolutamente non ecobio o vegetali, per i quali si è semplicemente deciso di adottare soluzioni che risultassero più delicate e sicure sulla pelle.