Lo avevamo annunciato, dopo le BB cream è la volta delle CC cream dove CC sta per color control, qual’è quindi la differenza con le BB? La funzione principale delle CC cream è quella di correggere le discromie del viso e rendere l’incarnato omogeneo e luminoso, hanno quindi una funzione correttiva, sono più coprenti rispetto alle BB cream delle quali mantengono però i benefici: idratazione e protezione grazie al fattore di protezione solare. Vediamo quindi quali sono le ultime novità in fatto di CC cream

Diego dalla Palma propone subito una variante delle CC ossia una versione compatta che punta tutto su colorito uniforme e luminoso. Sembra però più un fondotinta, infatti mancano benefici al livello di trattamento e fattore di protezione solare. E’ disponibile in 2 tonalità che si adattano ai vari tipi di incarnato.

Come le BB idrata, leviga, controlla l’eccesso di sebo e protegge con SPF30, in più aiuta a mimetizzare macchie scure di varia natura compresi segni lasciati dall’acne o discromie legate all’età. Può essere indossata prima del fondotinta, come un primer quindi, o da sola, ed è disponibile in 5 tonalità.

Ad azione protettiva grazie alla formula specificia ed il fattore di protezione SPF30. La proposta di Clinique uniforma l’incarnato ed aiuta a prevenire i segni dell’invecchiamento mentre esalta la luminosità della pelle. E’ disponibile in 2 tonalità.

Si tratta del primo trattamento illuminante ad alta definizione e perfezionatore della pelle, in arrivo direttamente dalla Corea. La sua texture ultra fine è ricchissima di CC pigment”, dei veri e propri controllori del colore di ultima generazione. Questi pigmenti rivelatori del colore fondono sulla pelle, apportando istantaneamente perfezione, luce, splendore e freschezza. Ha un SPF 45 ed è disponibile in un’unica tonalità ed in 2 formati, 15ml e 45ml.

Una crema 7 in 1, che permette di trattare le pelli miste e quelle a tendenza acneica uniformando l’incarnato grazie al make-up. Prepara, opacizza e controlla il sebo, idrata, corregge, illumina, uniforma e protegge (SPF30). Disponibile in 2 tonalità.

L’Oreal propone due tonalità universali per correggere due diversi tipi di discromie: i rossori con la CC Verde ed il colorito spento con la CC Viola.