Ombretto per capelli, cosa è

L’ombretto per capelli sta vivendo in questo momento una popolarità incredibile attraverso i social. Ricordiamo insieme cosa è e a cosa serve.

Perché usare l’ombretto per capelli

A quanto pare l’ombretto per capelli è diventato un must have del mondo beauty in questa stagione. Viene considerato uno strumento facile e veloce da usare per coprire i capelli bianchi quando sono pochi. Dando contemporaneamente volume alle radici.

Da un certo punto di vista, inutile dirlo, è comodo perché consente un’applicazione veloce e di evitare l’utilizzo di tinte. Certo, fa un po ridere che a pubblicizzarlo su Tik Tok per la maggior parte dei casi siano giovanissimi. O persone che non hanno effettivamente bisogno di questo prodotto.

Ma ci troviamo anche davanti a un periodo nel quale incontriamo delle baby influencer preoccupate per simili “criticità” estetiche. L’ombretto per capelli comunque non rientra nei prodotti da evitare perché si rivela essere un mezzo abbastanza utile. Soprattutto nel caso in cui si ha a che fare con capelli fini e con qualche diradamento. In questo modo si ha la possibilità non solo di coprire i capelli grigi o bianchi ma se anche la capacità di dare quel volume bastante a sistemare la capigliatura.

Con l’ombretto per capelli, infatti, possiamo riuscire a dare un look più pieno alle radici in caso di stempiatura. Esiste proprio una tecnica di make up in tal senso chiamata root cover, ovvero copertura delle radici.

Ora, sarebbe meglio utilizzare un ombretto per capelli appositamente creato, ma non di rado è possibile utilizzare con successo anche il classico per gli occhi. In questo caso, per poter ottenere dei risultati ideali, dobbiamo creare un mix di ombretti opachi che abbiano il colore dei nostri capelli. È proprio l’unione di diverse tonalità a dare la possibilità di ottenere un effetto credibile perché tridimensionale.

Come applicarlo sui capelli

Dobbiamo fare attenzione a tamponare il prodotto sui capelli con attenzione e in piccoli quantità per poi fissare tutto con una lacca il più possibile leggera. Ovviamente per raggiungere un effetto più duraturo è naturale è il caso di acquistare dei prodotti specifici. Soprattutto perché sono dotati di pennello di precisione o spugnetta applicatrice dedicati.

E tamponando soprattutto ai lati del viso e frontalmente, è possibile ottenere un effetto molto naturale capace tra l’altro di resistere al sudore e al calore. In linea teorica dovrebbero resistere fino allo shampoo successivo.

Vi consigliamo quindi di selezionare il prodotto più adatto in base alle vostre esigenze, soprattutto per quel che concerne il colore. Il consiglio è quello di evitare se possibile formulazioni che contengono cera.