Dal 20 aprile al 4 maggio torna nelle Botteghe Altromercato aderenti alla Primavera Cosmetica, l’appuntamento con la cosmesi fair trade, solidale con l’ambiente e creatrice di ricchezze sociali.
Per due settimane, grazie all’allestimento di un Giardino dell’Esperienze, i clienti delle Botteghe Altromercato avranno la possibilità di conoscere da vicino i prodotti per la cura di sé della linea Bio Natyr e provare la loro freschezza, purezza e naturalità.
Il Giardino delle Esperienze offrirà a tutti i clienti il modo di esplorare le storie dei produttori del Commercio Equo e Solidale e le ricette di bellezza e benessere delle loro tradizioni cosmetiche.
Inoltre nei giorni di Primavera Cosmetica in Bottega sarà possibile ricevere tramite un semplice strumento di autovalutazione consigli e idee rispetto a quali prodotti e pratiche siano adatti al proprio tipo di pelle e stile di vita, e a fronte di un piccolo acquisto si potrà ricevere un omaggio solidale della nuova linea al Karité Bio Natyr, pensata e formulata per nutrire e ristrutturare corpo e capelli, in modo dolce, ma deciso.
La linea Karitè nasce nel cuore dell’Africa, dove solo alle donne è riservato il compito di raccogliere e lavorare i frutti del karité, detto anche “l’albero della salute”. Sono loro a custodire il segreto di questo burro, prezioso alleato della salute e della bellezza di pelle e capelli.
La linea comprende un Bagno Crema nutriente e un Burro Crema ristrutturante: il Bagno Crema, grazie alle proprietà nutrienti e lenitive del burro di karité, regala un morbido momento di benessere sotto la doccia o durante un bagno rilassante, arricchito con miele biologico e aloe, lascia la pelle morbidissima e delicatamente profumata, e il Burro Crema è un vero e proprio trattamento nutriente e ristrutturante per la pelle, arricchito con il 25% di burro di karité, idrata, rassoda e lenisce le pelli secche e disidratate, donando compattezza, tono e una delicata profumazione naturale.