Provato per voi: L’Orèal Ritocco Perfetto, recensione e opinioni

Avete presente quei giorni in cui vi accorgete che sta spuntando qualche nuovo capello bianco proprio sul ciuffo? Dopo aver provato questa spiacevole sensazione ho deciso di provare L’Orèal Ritocco Perfetto, lo spray istantaneo per ritoccare le radici tra una colorazione e l’altra, nascondendo i capelli bianchi che cominciano a spuntare.

Lorèal ritocco perfetto recensione opinioni

 

Per fare una recensione di L’Orèal Ritocco Perfetto che fosse il più possibile precisa, l’ho provato per quasi tre settimane durante le quali ho potuto farmi un’opinione chiara.

Lo spray si presenta in un flaconcino piccolo da 75 ml. Niente paura, non si tratta di una spruzzata e via, ma c’è abbastanza prodotto per fare almeno 6 applicazioni e forse anche di più, a seconda di quanti capelli bianchi dovete coprire. Lo spray colorato non macchia e si toglie velocemente dalle mani o dalla cute utilizzando semplicemente un batuffolo di cotone imbevuto d’acqua.

Ritocco Perfetto

Io ho spruzzato il prodotto sulle zone laterali, perchè miei capelli bianchi si trovano soprattutto attorno alle tempie e non ho la ricrescita perchè non faccio la tinta. Il risultato è eccellente. I capelli bianchi scompaiono già al primo spruzzo e comunque si mimetizzano alla grande. Lo spray si deve applicare ad una distanza di 10 cm circa dalle radici, altrimenti potrebbe gocciolare un po’.

L’unico piccolo neo negativo è che dopo lo spruzzo i capelli diventano duri e polverosi come quando si utilizza troppa lacca, quindi usatelo esclusivamente alle radici e solo dopo aver scelto la pettinatura. Io ho capelli castano medio e con riflessi chiari naturali, quindi ho utilizzato la tonalità “I Castani”. Gli altri toni adatti ai capelli scuri sono “I Bruni” e “I Neri” ma sono tinte davvero molto scure, adatte solo ai capelli neri o castano scuro colorati.

Il grande vantaggio del correttore capelli bianchi L’Orèal Ritocco Perfetto è che è facilissimo da applicare, non gocciola, non macchia e non scolorisce con il sudore o con qualche eventuale goccia di pioggia. Si lava via facilmente con uno shampoo e neanche ve ne accorgerete.

Il prezzo di L’Orèal Ritocco Perfetto si aggira attorno ai 10 euro. Ottimo secondo me, anche perchè si può riutilizzare tante volte.

Vi suggeriamo anche altri prodotti capelli per il ritocco ricrescita:
> Correttore capelli bianchi Collistar
> Mascara per capelli Sanotint Swift
> Correttore capelli bianchi L’Orèal Hair Touch Up

L’Orèal Ritocco Perfetto, codice INCI

Isobutane – Ethyl Trisoloxane – CI 77491, CI 77492, CI 77499 /Iron Oxides – CI 778917/ Titanium Dioxide – Trimethylsiloxycate – triethoxycaprylylsilane – Methyl Trimethicone