Quelle di cui vi parlo oggi sono due matite occhi che non hanno certo bisogno di presentazioni, sto parlando delle Eye Kohl Teddy e Phone Number di MAC, dei must have a detta di molte ed ormai da molto tempo anche dei miei must have.
Davvero difficile trovargli un difetto in quanto, tonalità a parte che prescindono da gusti ed esigenze, la formula è ottima.
La mina degli Eye Khol è morbida ma non eccessivamente e questo permette sia di delineare l’occhio con un tratto netto, sia di applicare la matita e sfumarla con facilità. Inoltre, a differenza di molte altre matite, sfumandolo il colore non perde di intensità.
Ottima la tenuta nonostante non siano delle waterproof ed è ovviamente maggiore ed impeccabile all’esterno dell’occhio e meno all’interno.
Teddy è un marrone cioccolato intenso con riflessi bronzei, una tonalità calda e luminosa perfetta per un trucco da giorno o quando non si vuole osare molto, intensifica gli occhi scuri e nocciola ed enfatizza gli occhi azzurri o verdi.
Phone Number è invece un grigio antracite con degli shimmer letteralmente impercettibili che semplicemente rendono il colore non piatto. Mi piace perchè è un ottima sostituta della classica matita nera, dona infatti profondità allo sguardo ma con maggiore naturalezza ed è quindi l’ideale quando si preferisce evitare di usare il nero senza dover rinunciare ad un trucco occhi intenso.