Provato per voi: smalto MNY My Polish, numero 342

Colore pesca e finish pastello, lo smalto numero 342 MNY di Maybelline New York della nuova linea My Polish rappresenta uno tra i colori più apprezzati dalla stagione estiva, un colore fresco e romantico, la tonalità perfetta per tutte le amanti degli smalti primaverili e per il nostro Provato per voi di oggi.

Lo smalto, disponibile in tutti i supermercati e nelle profumerie, appartiene a una linea low cost di prodotti dedicati alla cura delle unghie e, nonostante il prezzo bassissimo (è frequente poter approfittare delle offerte che mettono il prodotto in vendita a 1,90 euro), dobbiamo affermare che lo smalto è sicuramente un buon prodotto da tenere nel beauty e da sfoggiare nelle stagioni primaverili ed estive.

La boccetta, una confezione cilindrica e trasparente chiusa da un tappo bianco e trendy disegnato e colorato, racchiude il colore salmone che potrà essere steso grazie al classico pennello, un applicatore dalle setole lunghe e meno folte rispetto agli ultimi trend nel campo della manicure e della nail art, che vogliono invece i nuovi pennelli a setole larghe e più folti del solito. Complice forse il pennello, la stesura risulta essere un po’ faticosa anche se, con l’asciugatura, ogni difetto di applicazione sembra appianarsi e risolversi senza brutte sorprese. Dopo la stesura dello smalto l’asciugatura sembra risolversi in pochissimi minuti e con ottimi risultati, anche senza l’uso di un asciugatore per smalto spray o in gocce.

Grazie alla consistenza pastosa e più cremosa rispetto agli smalti tradizionali, la tenuta sembra essere molto buona e resistente, anche quando ad essa non segue l’applicazione del top coat o di un altro prodotto protettivo.

Il nostro responso finale? Molto positivo: il prezzo vantaggioso permette di acquistare molte tonalità e qualche accorgimento durante l’applicazione può aiutarvi a trarre il massimo dalla prima stesura di prodotto. Gli smalti MNY possono essere trovati nelle profumerie e in molti centri commerciali italiani.