Tra le collezioni make up di questa stagione mancava all’appello Revlon, uscita, verso la fine di settembre, in punta di piedi, senza troppa pubblicità e clamore e spesso sono proprio le collezioni meno chiacchierate ad essere più sorprendenti.
L’Expressionist creata dal direttore artistico di Revlon, Gucci Westman, propone un look intenso,sontuoso, con labbra e sguardo in evidenza, per una donna che non rinuncia a sedurre con eleganza e charm, esprimendo il proprio lato più sensuale. Via libera quindi a smoky eyes, viso perfettamente scolpito con un tocco originale e divertente sulle unghie scintillanti con nuance metalliche o glitterate.
Per gli occhi 3 bellissime palette, le Custom Eyes Eyeshadow, palette a 5 colori, nelle tonalità Naturally Glamourous, marrone-bronzo-neutri, Rich Temptation, rosa-prugna-melanzana, e Smokey Sexy, blu-grigio. Le polveri morbide in finish shimmer e satinati permettono di creare look dai più naturali ai più sofisticati e le varie proposte si adattano perfettamente ai diversi colori dell’iride. Per definire lo sguardo vengono abbinate alle palette le Classic Eyeliner Pencil in 6 tonalità: Black, Earth Brown, Aquamarine, Aubergine, Charcoal Grey e Midnight Blue. Per completare il trucco occhi una passata del nuovo Grow Luscious Plumping Mascara.
Le labbra possono essere naturali o accentuate purchè luminose con i Super Lustruos Lipstick in Shine Line Pink, rosa tenue, e Abstract Orange, rosso aranciato. Per completare il look non è previsto l’uso del blush ma solo un velo di terra per scolpire i punti chiave del viso con la Revlon Sun Powder nella tonalità Sun che può essere utilizzata anche solo sulle guance al posto del blush appunto e che si adatta a vari tipi di incarnati.
Infine le unghie rispettano tutti i must della stagione con ispirazione ai metalli preziosi, con il Silver Dollar, argentato, e il Gold Coin, dorato, oppure scintillanti con il Facet of Fuchsia, fucsia con glitter, o ancora un grigio cemento, lo Smoky Canvass.